annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Soundbar conflitto con Google home

profile.country.IT.title
Luca230324
Esploratore

Soundbar conflitto con Google home

Buongiorno

Ho appena comprato la soundbar htx 8500. E c'è un problema molto fastidioso. Avendo in salotto anche Google home, appena dico hei Google la soundbar in automatico si spegne e iniziano a lampeggiare l'icona bluetooth e l'icona atmos.

Sapete dirmi come risolvere? Grazie

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ci stai dicendo esattamente tutti gli apparati che hai e come siano configurati, ma quello che tu lamenti come problema è in effetti una funzionalità avanzata: quando stai parlando con l'assistente google l'audio emesso dai dispositivi collegati viene interrotto proprio per far funzionare meglio il "colloquio"...

 

Dal tuo manuale:

"Atmos e Bluetooth:

 Lampeggiano ripetutamente quando l’audio viene escluso."

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa ma com'è collegata e a cosa? Perché la Soundbar non ha una sua compatibilità con Google Home.

profile.country.IT.title
Luca230324
Esploratore

Ok ti spiego il mio semplicissimo impianto. Ho un TV Sony KD-55S8505C 

sulle porte HDMI ho esattamente 

PlayStation

Sky 

Chromecast

E nella porta arc la nuova soundbar.

 

Capisco che è una funzionalità avanzata ma ogni volta che attivo l'assistente vocale il suono si toglie e poi per riattivarlo devo per forza aumentare il volume della soundbar.?

 

Ma è il corretto funzionamento?

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai collegato a google home anche la tv giusto? Però l'audio una volta interloquito con l'assistente dovrebbe riattivarsi da solo.

profile.country.IT.title
Luca230324
Esploratore

Sì esatto Google home è collegato alla TV tramite il Chromecast. 

Non so se magari qualche impostazione della TV mi dà la possibilità di sistemare questa cosa? O non saprei... Come faccio a mandarvi un video per farvi vedere cosa succede.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mi sembra che si possa disattivare l'abbassamento del suono quanto parli a Google Assistant. La stessa cosa ti dovrebbe succedere se attivi l'assistente direttamente sul TV (non ricordo se il tuo abbia i comandi vocali sul telecomando). 

Non capisco cosa vorresti farci vedere su un video, ma se vuoi caricalo su qualche piattaforma e condividilo qui

profile.country.IT.title
Luca230324
Esploratore

Allora si si quando c'è solo la tv collegata si abbassa e poi si alza di nuovo ... Perché cmq è una scomodità.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Allora si si quando c'è solo la tv collegata si abbassa e poi si alza di nuovo ... Perché cmq è una scomodità."

 

Cioè funziona correttamente senza la "inutile" Chromecast in più?

Ma tu trovi comunque scomodo che il volume si alzi e si abbassi?

Non ho decifrato bene la tua risposta.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Luca230324  ha scritto:

Allora si si quando c'è solo la tv collegata si abbassa e poi si alza di nuovo ... Perché cmq è una scomodità.


Comunque su questo dovresti chiedere a Google e spiegargli però anche come pensi di far funzionare la ricezione vocale dei tuoi comandi mentre hai l'audio della soundbar a palla di sottofondo....