Condividi la tua esperienza!
Buongiorno
Ho appena comprato la soundbar htx 8500. E c'è un problema molto fastidioso. Avendo in salotto anche Google home, appena dico hei Google la soundbar in automatico si spegne e iniziano a lampeggiare l'icona bluetooth e l'icona atmos.
Sapete dirmi come risolvere? Grazie
Non ci stai dicendo esattamente tutti gli apparati che hai e come siano configurati, ma quello che tu lamenti come problema è in effetti una funzionalità avanzata: quando stai parlando con l'assistente google l'audio emesso dai dispositivi collegati viene interrotto proprio per far funzionare meglio il "colloquio"...
Dal tuo manuale:
"Atmos e Bluetooth:
Lampeggiano ripetutamente quando l’audio viene escluso."
Scusa ma com'è collegata e a cosa? Perché la Soundbar non ha una sua compatibilità con Google Home.
Ok ti spiego il mio semplicissimo impianto. Ho un TV Sony KD-55S8505C
sulle porte HDMI ho esattamente
PlayStation
Sky
Chromecast
E nella porta arc la nuova soundbar.
Capisco che è una funzionalità avanzata ma ogni volta che attivo l'assistente vocale il suono si toglie e poi per riattivarlo devo per forza aumentare il volume della soundbar.?
Ma è il corretto funzionamento?
Hai collegato a google home anche la tv giusto? Però l'audio una volta interloquito con l'assistente dovrebbe riattivarsi da solo.
Sì esatto Google home è collegato alla TV tramite il Chromecast.
Non so se magari qualche impostazione della TV mi dà la possibilità di sistemare questa cosa? O non saprei... Come faccio a mandarvi un video per farvi vedere cosa succede.
Non mi sembra che si possa disattivare l'abbassamento del suono quanto parli a Google Assistant. La stessa cosa ti dovrebbe succedere se attivi l'assistente direttamente sul TV (non ricordo se il tuo abbia i comandi vocali sul telecomando).
Non capisco cosa vorresti farci vedere su un video, ma se vuoi caricalo su qualche piattaforma e condividilo qui
Allora si si quando c'è solo la tv collegata si abbassa e poi si alza di nuovo ... Perché cmq è una scomodità.
"Allora si si quando c'è solo la tv collegata si abbassa e poi si alza di nuovo ... Perché cmq è una scomodità."
Cioè funziona correttamente senza la "inutile" Chromecast in più?
Ma tu trovi comunque scomodo che il volume si alzi e si abbassi?
Non ho decifrato bene la tua risposta.
@Luca230324 ha scritto:
Allora si si quando c'è solo la tv collegata si abbassa e poi si alza di nuovo ... Perché cmq è una scomodità.
Comunque su questo dovresti chiedere a Google e spiegargli però anche come pensi di far funzionare la ricezione vocale dei tuoi comandi mentre hai l'audio della soundbar a palla di sottofondo....