annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony wf1000xm3 qualità telefonate

profile.country.IT.title
alessandrocorsico
Nuovo

Sony wf1000xm3 qualità telefonate

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato gli auricolari in-ear Sony Wf1000xm3.

L'ascolto della musica è ottimo come anche la riduzione del rumore, ma c'è un problema che sembra insormontabile.

La qualità delle chiamate, per chi è dall'altra parte, è inaccetabile: non percepisce la mia voce, ma solo i rumori ambientali esterni. Premetto che ho già fatto sostituire gli auricolari (temevo i precedenti fossero difettati!), ho fatto configurazione e reset, provato con diversi telefoni: il risultato è sempre lo stesso, basta una passeggiata nel traffico o un autobus urbano che non viene percepita minimamente la voce.

C'è qualche altro possessore che lamenta lo stesso problema?

Ho esposto la questione alla Sony via Facebook Messenger, le quali hanno risposto (cito testualmente):
"Ciao Alessandro, Le cuffie si usano normalmente per le chiamate. La questione è che siccome sono cuffie Bluetooth, la sensibilità del microfono al rumore del vento/ambiente sarà più alta rispetto alle altre cuffie. Ti ringraziamo nuovamente per il tuo feedback e restiamo sempre a tua disposizione per qualsiasi ulteriore assistenza. Grazie e buona giornata, Nada"

Viaggio ogni giorno su treni regionali e vedo gente con Airpods o Freebuds o altri auricolari, meno costosi (molto meno dei 249€ di questi!!) parlare tranquillamente senza problemi.
Possibile che ci sia un grosso difetto di progettazione?

Grazie a chiunque saprà suggerirmi cosa fare.

Sto seriamente pensando di venderle, perchè se come ascolto musicale e isolamento sono eccellenti (motivo principale della scelta) non accetto che per un costo del genere sia impossibile parlare al telefono.

21 RISPOSTE 21
Steinchan
Esploratore

Buongiorno,

ho acquistato da poco queste cuffie e per quanto riguarda l'ascolto mi trovo davvero bene, la cancellazione del rumore in ambienti rumorosi è davvero ottima e la qualità audio pure.

L'unico problema è il microfono troppo sensibile durante le chiamate: il mio interlocutore sente silenzio mentre non parlo, ma non appena parlo sente molto amplificati i suoni che mi circondano, facendo risultare fastidiosa la chiamata.

Ho già aggiornato le cuffie all'ultima versione disponibile, ma il problema rimane.

Qualcuno è riuscito a risolvere dall'ultimo messaggio del post?

profile.country.IT.title
bambi63
Membro

Ciao, purtroppo non sono riuscito a risolvere il fastidioso problema che riscontro anche io e che non da la possibilità di godere a pieno degli auricolari (bene per l’audio e male per la qualità di chiamata).