annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

K990ES No play

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Bibs_56
Visitatore

K990ES No play

Salve chiedo aiuto per la mia vintage k990es, devo dire che la suddetta piastra ha veramente poche ore di utilizzo ! A distanza di qualche anno mi è venuta la voglia di ascoltare alcune registrazioni ma......

tutta la logica funziona perfettamente, tranne la funzione PLAY.

Ho provato a pulire le testine demagnetizzarle, capstain  cambiato naturalmente cassette ma la funzione play rimane attiva per 1 secondo per poi tornare alla funzione di riposo, ho controllato all'interno se le cinghie erano rotte ma giravano perfettamente e anche i motori di trazione!

La domanda è considerato che è praticamente "NUOVA" sarà un problema di facile risoluzione e di poco costo ,quanto?, o non ne vale la pena.

Mi dispiacerebbe tenerla come soprammobile se potete aiutarmi.

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente risolvibile, in assistenza, sul "poco costo" avrei dei dubbi, ovviamente, dipende da come quantifichiamo il "poco".

Le assistenze, normalmente, hanno delle tariffe orarie, potresti contattare quelle a te più comode, in modo da informarti sulla spesa minima che potresti dover affrontare.

Al link potrai trovare i Centri Assistenza Autorizzati:

http://www.sony.it/support/it/repair/asc

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente risolvibile, in assistenza, sul "poco costo" avrei dei dubbi, ovviamente, dipende da come quantifichiamo il "poco".

Le assistenze, normalmente, hanno delle tariffe orarie, potresti contattare quelle a te più comode, in modo da informarti sulla spesa minima che potresti dover affrontare.

Al link potrai trovare i Centri Assistenza Autorizzati:

http://www.sony.it/support/it/repair/asc

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

proprio Vintage ... :laughing:  anno di produzione 1992

anche se nuovo, il tempo è passato e i materiali si sono deteriorati, tipo le cinghie si sbricciolano

e tutto il resto va di conseguenza.

Senza dubbio è un ottimo prodotto, oggi fa ancora la sua bella figura io proverei a recarmi

presso un centro assistenza sony e chiederei a loro se ce modo di "rianimare" la tua

piastra cassette oppure no.

ciao

Messaggio modificato da cortocircuito

profile.country.it_IT.title
Saverio61
Visitatore

Leggendo per caso il tuo appello, ti posso tranquillamente dire che è successa la stessa cosa a me. Il problema si risolve sostituendo la cinghia di trascinamento, per intenderci quella più interna ai meccanismi, anche se  sembra integra poichè con il tempo si allunga e non riescie a trascinare il rullo. E' un lavoro che comporta molta calma e pazienza in quanto bisogna smontare l'intera eccellente meccanica dalla scocca del deck, e poi accedere a questa piccola cinghia. In ogni caso è assolutamente importante prima smontare la vecchia cinghia e poi acquistarne una leggermente più piccola. Se riuscirai a fare queste operazioni, vedrai che la tua macchina suonerà come prima. Se hai bisogno di ulteriori consigli il mio indirizzo e mail è ....

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Eliminato indirizzo E-mail dell'utente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtoppo non è consentito inserire il proprio indirizzo E-mail sul Forum, dovrete eventualmente contattarvi tramite "Messaggi privati".