Condividi la tua esperienza!
Salve ho da poco installato in auto l'unità DSX-S300BTX ma ho notato una problematica nella funzionalità di vivavoce Bluetooth Handsfree. In dettaglio, l'audio del telefono connesso (un Apple iPhone 4S, con ios 6) non viene riprodotto dagli altoparlanti della vettura se l'unità si trova in modalità di ascolto di un periferica USB (pen drive) o in "Bluetooth A udio" ( con iPhone stesso) , o ancora in modalità "Bluetooth Phone" : la chiamata risulta muta. Tutto funziona invece correttamente se si è in modalità di ascolto della radio (tuner ) : in questo caso l'audio della chiamata cellulare funziona regolarmente tramite gli altoparlanti. È necessario regolare qualche impostazione particolare o può essere l'unità ad avere problemi? Ho naturalmente provato a indirizzare dal l'iphone l'audio verso la sorgente esterna ( la radio viene vista come Sony automotive) senza fortuna. Anche la funzione di "Trasferimento di chiamata" suggerita nelle FAQ Sony non risolve il problema.
Grazie,
Andrea
La descrizione fa pensare più ad un bug che ad impostazioni non corrette, se mi sarà possibile vedrò di trovare maggiori informazioni a riguardo.
Tra "Suggerimenti e soluzioni" alla pagina di supporto (http://www.sony.it/support/it/product/DSX-S300BTX/tips-and-solutions) sono presenti alcune situazioni tipo che potrebbero avere similitudini con quanto riscontrato, durante una chiamata "muta" la pressione di Mode button può in qualche modo modificare questo stato?
La compatibilità tra Bluetooth ed iPhone 4S è dichiarata ed il comportamento durante l'uso in modalità Tuner conferma la possibilità di utilizzare la funzione vivavoce, ciò che avviene può essere, a questo punto, una precisa scelta (?) oppure, come ho già affermato, un bug.
Salve, grazie per le risposte. Posto che pobabilmente si tratta di un'anomalia, come devo procedere? Sostituire l'unità con un altra identica o orientarmi su un altro modello poiché tutti i DSX-S300BTX hanno questo problema? Così com'è il Vivavoce è inutilizzabile.
Grazie.
Non ho modo di sapere se altre unità identiche presentino o meno questa "anomalia", dovresti poterlo verificare ma temo sia improbabile riuscirvi.
Credo ti convenga contattare il venditore quantomeno per conoscer i termini riguardanti un eventuale sostituzione.
Grazie, gentilissimo a condividere queste informazioni, buona serata.
Salve, ho risolto l'anomalia. Il problema stava nel fatto che l'autoradio, in modalità BT Audio, BT Phone e USB, taglia l'alimentazione principale nel passaggio alla modalità vivavoce. In pratica ho dovuto collegare il cavo dell'alimentazione ausiliaria, che esce dal retro della radio ed è normalmente isolato, poiché da quel polo vi è sempre corrente anche durante le chiamate vivavoce.
Messaggio modificato da vashkenazy
Messaggio modificato da vashkenazy