Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, ormai sono circa 10 mesi che ho acquistato queste cuffie, il problema è che riesco a usarle per una decina di minuti prima che si scarichino, sembra quasi che la basetta non riesca a procedere con la ricarica. Le usavo una volta al giorno circa per poi lasciarle in carica il resto del tempo. Non so che pensare, possibile che durino così poco? eppure su amazon hanno dei costi proibitivi le medesime.Se mettessi delle nuove batterie ricaricabili poi posso ricaricarle comunque attaccando le cuffie alla basetta?. Grazie ciao!!
Ma quando le rimettevi in carica erano completamente scariche? Di norma bisogna scaricarle completamente o quasi prima di ricaricarle altrimenti la loro durata si accorcia parecchio ( effetto memoria) anche se sono al litio e in teoria ne dovrebbero essere prive non è cosi è meglio non ricaricarle prima della loro completa scarica.
Non ne ho idea sinceramente, non ci sono indicatori del livello di carica e, certamente, non potevo rischiare di rimanere senza mentre mi servivano, dovrebbero averne tenuto conto progettandole. Sulla questione memoria ci avevo pensato ma, sinceramente, mi pare molto strano che si sia accorciata così tanto la durata, me lo aspetterei su un prodotto di 15 anni fa.
Cosa vuol dire "avrebbero dovuto tener conto progettandole"? Le batterie son batterie e da che mondo è mondo le ricaricabili soffrono di questi problemi quindi non c'è molto da fare... le batterie odierne son quasi tutte al litio ormai e dovrebbero esserle anche le tue e anche se in teoria l'effetto memoria dovrebbe essere quasi inesistente in realtà non è cosi e se giornalmente le usi mezzora e poi le metti in carica poi le usi un'ora e le metti in carica e vai avanti cosi senza mai scaricarle facendogli fare cicli completi di carica e scarica anche loro si sderenano! Se sono al Ni-Mh poi è anche peggio.Puoi tentare di recuperarle un po ( forse ) iniziando a scaricarle completamente e ricaricarle completamente un bel po di volte. Qualche volta si ha un buon recupero.
Non so a quale mondo ti riferisci ma il mio spazzolino elettrico, con batterie al litio, lo uso 15 minuti per poi lasciarlo in carica tutto il giorno e tutta la notte e va avanti da 12 anni. Queste dopo 10 mesi si "sderenano" ? Quindi, quando dico "dovrebbero averne tenuto conto" intendo: al giorno d'oggi, un prodotto di qualità semidecente, non può morire dopo 10 mesi di utilizzo per l'effetto memoria, senza considerare la totale assenza di praticità per un prodotto che si suppone vada usato in sostituzione ad altri dispositivi, vuoi per rumore eccessivo o necessità di una maggiore immersione quando si parla di film e videogiochi ma che ti costringe a "farlo scaricare" anche a costo di influenzare l'esperienza dell'utente . Se ,invece,ha quel genere di problematica, ovvero, è un prodotto "economico" (quasi 100 euro) ,per sfigati come me che non possono permettersi di meglio e quindi si decide di realizzarlo con materiali scadenti, quanto meno, si potrebbe inserire un indicatore led per il livello di carica della batteria. Io, almeno, ho sempre ragionato pensando a chi doveva utilizzare cosa lavorando.
Buongiorno Andre1904
sull'indicazione della carica delle cuffie hai guardato la guida?
https://www.sony.it/electronics/support/res/manuals/4691/46918943M.pdf
intendo quelle scritte in "Suggerimenti per il caricamento" ....Batteria residua
Per controllare la carica residua della batteria delle cuffie, accendere l’interruttore POWER e controllare l’indicatore
POWER. La batteria è ancora utilizzabile quando l’indicatore è illuminato in verde.
Caricare le cuffie se l’indicatore POWER si spegne, si attenua, lampeggia o se il suono diventa distorto o
sgradevole.
Per quanto riguarda la durata controlla quanto scritto qui:
Se l’indicatore CHARGE/RED non si illumina in rosso
– Controllare se le cuffie destra e sinistra sono appoggiate correttamente sul trasmettitore. Togliere le cuffie e
posizionarle nuovamente sul trasmettitore in modo che i punti di contatto delle cuffie tocchino i pin di contatto
del trasmettitore.
– Il caricamento potrebbe non essere completato se i pin di contatto del trasmettitore e i punti di contatto delle
cuffie sono sporchi. Pulirli con un tamponcino di cotone,
Intanto lo spazzolino elettrico lo utilizzi 2-3 minuti ( dubito che fai altrettanto con le cuffie ) dovresti provare uno spazzolino uguale al tuo nuovo e il tuo usato e vedere per quanto tempo funzionano ininterrottamente...poi ho controllato sul manuale d'istruzioni gentilmente postato da jojo-76 che le batterie delle tue cuffie sono in NI-Mh quindi sicuramente meno performanti di quelle al litio inoltre se guardi bene sulle istruzioni dove c'è il paragrafo "utilizzo breve" c'è scritto di ricaricare la batteria dopo averla scricata completamente. E dato per fare esempi a ottobre dell'anno scorso ho preso un portatile HP e il suo utilizzo è praticamente identico ogni giorno come tempo di utilizzo dall'acquisto ad oggi e nonostante tutti i miei accorgimenti per le batterie...se prima mi duravano un paio di giorni ora durano si e no una giornata...hanno sbagliato i calcoli anche qui?
Ciao, se le cuffie si scaricano, nonostante li metti in carica sulla basetta quando non le usi, vuol dire che c'è qualche problema nelle batterie o nella stessa basetta, quindi, dato che sono in garanzia, ti consiglio di rivolgerti all'assistenza che controllerà il loro funzionamento