annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aiuto sintoamplificatore dn100 con lettore bluray

profile.country.IT.title
marazola77
Esploratore

aiuto sintoamplificatore dn100 con lettore bluray

Salve ho un sintoamplificatore dn100 e un lettore blu ray (con funzione home theatre) entrambi collegati alla tv mediante hdmi. Volevo sapere innanzitutto xchè quando accendo il blu ray in automatico si accende anche il sinto e mi imposta la tv (anch'essa sony) sul sistema audio home theatre e poi quando metto una penna usb o un dvd con un divx sopra mi fa falso contatto con la sorgente tv alternando la visione (si vede rosso) all'assenza di segnale.spero di esser stato chiaro grazie
20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti spiegare meglio la questione del falso contatto? a mio parere non è del tutto comprensibile.

Per l'accensione del Ricevitore A/V dovresti verificare le voci riguardanti il Controllo per HDMI di ogni dispositivo, eventualmente disabilitandole.

profile.country.IT.title
marazola77
Esploratore

i cavi hdmi del lettore bluray home cinema e del sintoamplificatore sono collegati con la tv. il problema è il seguente: se accendo il sintolettore e la tv ed imposto la periferica di destinazione il sistema passa in dolby 5+1. ma si accende in automatico anche il bluray home cinema (premetto le casse del blu ray home cinema sono collocate sul sintolettore).oltre a questo problema ho anche quello della visione dei film sul bluray, sia se li vedo da usb, sia se metto un dvd, poichè imposto la periferica d'uscita hdmi del tv ma si vede rossastro ed anzi molte volte va via il segnale.....chiudo dicendo che ovviamente sono tre prodotti sony (tv-bluray home cinema-sintoamplificatore

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per l'accensione del Blu-Ray continuo sulla linea delle impostazioni di "Controllo per HDMI".

I film Blu-Ray dovrebbero essere dei dischi in formato Blu-Ray, se hai dei video in alta definizione ma compressi in vari formati (AVI, MP4) "il discorso" cambia, i problemi potrebbero riguardare la qualità dei video stessi o le loro caratteristiche/specifiche.

Hai un film su supporto BD (Blu-Ray Disc) per verificare l'effettiva qualità delle immagini?

profile.country.IT.title
marazola77
Esploratore

Cosa intende per impostazioni di controllo hdmi quelle della tv o quelle del bluray (in parole povere devo modificare le impostazioni della tv o quelle del bluray? Sarebbe così gentile da spiegarmi passo x passo cosa fare? Grazie mille
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per STR-DN1000 non sono disponibili le Istruzioni per l'uso in italiano, leggi a pag. 74 (nelle Istruzioni in inglese) su Ctrl for HDMI (Controllo per HDMI).

Non hai mai inserito la sigla dei tuoi altri dispositivi.

 

Dovresti ovviamente impostare OFF nei dispositivi che vuoi non far comunicare tra loro.

profile.country.IT.title
marazola77
Esploratore

La cosa continua ad essermi poco chiara scusi l'ignoranza.io pensavo che fosse tipo un conflitto tra 2 sorgenti audio. Quindi lei mi dice di andare nelle impostazioni del sintoamplificatore e disattivare cosa dell HDMI che va in conflitto con il bluray?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Controllo per HDMI permette la comunicazione dei segnali di controllo e di comando a ogni componente interconnesso.

Disabilitando questa funzione (occorrerà decidere in quale dei dispositivi) la comunicazione verrà meno, ovviamente la sola comunicazione atta al controllo del dispositivo connesso (come la sua accensione), non il passaggio di un flusso audio e video.

 

Ed ancora nulla sulla sigle dei dispositivi posseduti.

profile.country.IT.title
marazola77
Esploratore

Ma se disattivo la funzione del controllo hdmi come puó comunicare x intenderci il blu ray si come audio che video. Le vorrei ricordare che il lettore dvd ė collegato alla tv in hdmi cosi come il sintoamplificatore
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui qualcuno non legge le risposte, ed il qualcuno non sono io.

Controllo per HDMI non ha a che vedere con il flusso Audio/Video.