annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scaricare le registrazioni da IC Recorder ICD-BX112

RISOLTO
matilde.d
Nuovo

Scaricare le registrazioni da IC Recorder ICD-BX112

Buonasera a tutti, 

qualcuno può spiegarmi come scaricare le registrazioni effettuate con Sony IC Recorder modello ICD-BX112? Ho comprato il jack maschio 3.5mm - maschio 3.5mm come mi è stato detto dal rivenditore ma il computer (Windows 7) non riconosce alcun dispositivo collegato. 

Ringrazio chi potrà aiutarmi.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il rivenditore ti avrebbe dovuto suggerire un modello dotato di connettività USB, tramite il cavo puoi solo registrare dal computer (non trasferire le registrazioni) attraverso l'uso di un software (non a corredo, ma come il gratuito Audacity) sfruttando l'ingresso microfonico del PC.

L'ingresso microfono non è digitale quindi il computer non riconoscerà nulla di ciò che vi è collegato, inoltre la qualità di queste ulteriori registrazioni (Digitale > Analogico > Digitale, l'ingresso Mic. è Analogico) potrebbe non essere all'altezza di quanto ti attendi dal registratore (non escluderei anche possibili distorsioni dovute alla saturazione causata dalla connessione stessa dell'uscita Cuffie all'ingresso Mic., potrebbe occorrere un cavo attenuatore, l'uscita potrebbe essere "troppo elevata").

 

Perdona la visione pessimistica ma è la realtà.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il rivenditore ti avrebbe dovuto suggerire un modello dotato di connettività USB, tramite il cavo puoi solo registrare dal computer (non trasferire le registrazioni) attraverso l'uso di un software (non a corredo, ma come il gratuito Audacity) sfruttando l'ingresso microfonico del PC.

L'ingresso microfono non è digitale quindi il computer non riconoscerà nulla di ciò che vi è collegato, inoltre la qualità di queste ulteriori registrazioni (Digitale > Analogico > Digitale, l'ingresso Mic. è Analogico) potrebbe non essere all'altezza di quanto ti attendi dal registratore (non escluderei anche possibili distorsioni dovute alla saturazione causata dalla connessione stessa dell'uscita Cuffie all'ingresso Mic., potrebbe occorrere un cavo attenuatore, l'uscita potrebbe essere "troppo elevata").

 

Perdona la visione pessimistica ma è la realtà.

matilde.d
Nuovo

Figurati, anzi grazie della chiarezza.
Non mi resta che tornare dal rivenditore e chiedere di renderlo (con anche
annesso jack), visto che ero stata molto chiara nel chiedere un
registratore che mi permettesse di avere le tracce audio su pc. Infatti mi
servivano per una video-intervista professionale e la mia fotocamera non ha
l'ingresso del microfono.
Grazie e buona serata
md
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di nulla, fammi sapere e buona serata anche a te.