annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aiuto sintoamplificatore dn100 con lettore bluray

profile.country.IT.title
marazola77
Esploratore

aiuto sintoamplificatore dn100 con lettore bluray

Salve ho un sintoamplificatore dn100 e un lettore blu ray (con funzione home theatre) entrambi collegati alla tv mediante hdmi. Volevo sapere innanzitutto xchè quando accendo il blu ray in automatico si accende anche il sinto e mi imposta la tv (anch'essa sony) sul sistema audio home theatre e poi quando metto una penna usb o un dvd con un divx sopra mi fa falso contatto con la sorgente tv alternando la visione (si vede rosso) all'assenza di segnale.spero di esser stato chiaro grazie
20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
marazola77
Esploratore

Finalmente dopo varie peripezie ho fatto ritorno a casa ed ho seguito le sue sempre valide istruzioni. Ho disattivato il controllo hdmi dal mio bluray (BDV-E380 ) e sembra che abbia risolto il problema della comunicazione con il DN-1020 Sintoamplificatore, solo che quando inserisco un dvd (come ad esempio wuello del mio matrimonio) ho problemi con l'audio se voglio passare al dolby con le impostazioni del sintoamplificatore e sulla tv mi compare in basso a dx la scritta "sistema audio non supportato dall'apparecchio e lo schermo inizia a fare sfarfallii.premetto che il mio tv anch'esso sony è un lcd modello kdl....per intenderci quello con la cornice di vetro che si illumina all'accensione
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dovrebbero presentarsi "sfarfallii", puoi descrivere esattamente come sono connessi tra loro i tre dispositivi?

profile.country.IT.title
marazola77
Esploratore

Come le dicevo anke precedentemente il lettore bluray con tv mediante hdmi ed il sintoamplificatore con tv mediante hdmi
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente, ma intendevo le connessioni tra Blu-Ray e Ricevitore A/V, avrei la necessità di avere più informazioni possibili sui collegamenti (ad esempio sull'utilizzo della funzione ARC di HDMI, oppure sulla tipologia di cavi nelle connessioni audio, digitali o meno), ed anche su ciò che tenta di ottenere.

Non essere li è un grosso limite, dovrebbe cercare di farmelo superare altrimenti mi sarà impossibile esserle ulteriormente di aiuto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad ogni modo, il tutto dovrebbe/potrebbe somigliare all'immagine in basso (considerando il Blu-Ray al posto del Set Top Box), naturalmente Antenna RF esclusa ed eventuale collegamento digitale (Optical) tra TV e Ricevitore A/V (analogico nell'immagine) al posto del collegamento digitale tra Bllu-Ray e TV.

http://www.sony.it/support/it/topics/connect/high-definition/HD_20

 

HD_20

profile.country.IT.title
marazola77
Esploratore

Quindi mi consiglia di far comunicare sintoamplificatore con tv mediante hdmi ed incece di blu ray e tv con hdmi collegare il sintoamplificatore con il blu ray sempre mediante hdmi o qlk altro cavo?.per concludere ho sky in hdmi collegato con la tv ed una ps3 collegata con scart in quanto ho solo 3 porte hdmi sulla tv.xo se lei mi dice che il bluray va collegato al sintoamplificatore, ora dovrei avere un hdmi in piu.ultima cosa:il bluray con la tv non deve avere nessun collegamento quindi....scusi tutte queste domande da profano in materia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente collegherei tutto al Ricevitore A/V (tramite HDMI) e quest'ultimo al televisore, eventualmente utilizzando un secondo cavo, ad esempio Digitale Ottico, per ascoltare tramite il Ricevitore i canali del Digitale Terrestre.

Come nell'immagine N.3 del PDF al link:

http://pdf.crse.com/manuals/4136736611.pdf

profile.country.IT.title
marazola77
Esploratore

partendo dal presupposto che lei è disponibilissimo e super-competente, le chiedo un'ultima cosa.

Quindi,per intenderci, se voglio vedere ad esempio una partita su sky, devo accendere anche il sintoamplificatore giusto per sentire la fonte audio? E poi nelle impostazioni tv dell'audio metto audio fisso o variabile (penso che si riferisca al fatto che a sintoamplificatore acceso funzionino le casse del dolby, mentre viceversa quelle della tv 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, dovrai accendere anche il Ricevitore, eventualmente potresti collegare tutti i componenti al TV tramite HDMI ed il TV al Ricevitore A/V tramite cavo Digitale Ottico (OPTICAL).

 

Uscita audio*

Fissa
Consente di regolare il volume mediante il telecomando del sistema audio collegato.
Variabile
Consente di regolare il volume mediante il telecomando del televisore quando si utilizza un sistema audio esterno.
* del televisore
profile.country.IT.title
marazola77
Esploratore

Quindi cosi facendo se poi ad esempio voglio vedere sky in dolby accendo il sintoamplificatore e con il tuning vado alla voce sat giusto nel primo caso mentre nella sua ultima risposta come imposto il dolby per il satellitare attraverso la tv o sempre con il sintoamplificatore attraverso quale canale del tuning