annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aiuto per Sony Strdh590 Ricevitore

RISOLTO
Doesntmatterpod
Esploratore

Aiuto per Sony Strdh590 Ricevitore

Ciao a tutti,

premetto che sono un neofita nel mondo dell'Home Theatre e ho bisogno di molti consigli.
Ho acquistato un Ricevitore Sony Strdh590. Vorrei settare un buon impianto 5.1 (o 5.2... Non ho capito quali siano le differenze) e non so quali speaker e sub-woofer comprare in modo che siano compatibili. Avete dei consigli da darmi?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mio personale suggerimento, come marchio, per un set di diffusori adatto a realizzare un 5.1, al link (Yamaha) trovi vari modelli che si differenziano per i costi ma ci sono tutti quelli che ti servono (da vedere se ci sono su Amazon).

Yamaha direi che è la miglior scelta per le tue esigenze, per quanto mi riguarda...:

https://it.yamaha.com/it/products/audio_visual/speaker_systems/index.html

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

.1 un Sub, .2 due Sub

Per il resto... Davvero difficile suggerirti qualcosa in un mondo di diffusori dai costi a volte bassi a volte inavvicinabili...

La compatibilità solitamente non è un problema anche se ci sono alcune specifiche da rispettare ma scegliere le casse giuste non è così semplice basandosi solo su dei suggerimenti (su dovrebbero anche ascoltare ad esempio...).

Certo i prezzi ti saranno di aiuto nella scelta purtroppo...

Doesntmatterpod
Esploratore

Ti ringrazio tantissimo Marino.
Capisco perfettamente il discorso sulla scelta dei prezzi però, come ti dicevo, sono veramente neofita in questo campo. Quindi non so se gli speaker sono "tutti uguali" (intendo anteriori e posteriori, centrale) o se vanno cercati con specifiche diverse... E via dicendo.
Ti chiedo un favore (che non so se potrai farmi...) mi linkeresti da Amazon (o bastano anche dei nomi) un prodotto/i low cost per fare un piccolo impianto 5.1 di prova?
Ribadisco... Capisco perfettamente il discorso del prezzo e della qualità. Ma preferirei fare una prova spendendo poco in modo da iniziare a metterci le mani e non fare cavolate quando acquisterò dei prodotti più importanti.

Grazie ancora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mio personale suggerimento, come marchio, per un set di diffusori adatto a realizzare un 5.1, al link (Yamaha) trovi vari modelli che si differenziano per i costi ma ci sono tutti quelli che ti servono (da vedere se ci sono su Amazon).

Yamaha direi che è la miglior scelta per le tue esigenze, per quanto mi riguarda...:

https://it.yamaha.com/it/products/audio_visual/speaker_systems/index.html

Doesntmatterpod
Esploratore

Gentilissimo! Grazie ancora