annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Z1 compact Problemi post aggiornamento Lollipop

anforco
Esploratore

Z1 compact Problemi post aggiornamento Lollipop

Salve nel mese di maggio ho avuto l'infausta tentazione di voler aggiornare il mio Z1 Compact con Lollipop e da li sono iniziati i problemi. Premesso che prima dell'aggiornamento il telefono era PERFETTO, tanto che pensavo fosse stato il mio miglior smartphone; invece dopo l'aggiornamento ho trovato i segg. problemi: 1) la qualità delle comunicazioni è scaduta letterlamente: spesso (non sempre) al telefono i miei interlocutori mi dicono che non capiscono nulla per il suono ovattato e la voce a scatti, mentre l'antenna ha il segnale al massimo 2) ogni tanto si blocca il menù a discesa rapido e per ripristinarlo devo fare dei giochi acceso/spento sullo schermo con il tasto di accensione 3) il wifi che prima era gestito divinamente dal sistema (lo accendeva nei punti noto e lo spegneva quando mi allontanavo) ora non viene gestito. 4) la gestione del segnale è decisamente cambiata. Prima il 3G/edge era ineccepibile, il passaggio da una banda all'altra avveniva in maniera puntuale e senza "vuoti di linea" mentre ora, in punti dove prende poco, invece il segnale dell'antenna è decisamente ballerino con momenti di mancata copertura 5) la durata della batteria prima poteva essere di 4 gg(!), ora 1 al max 2. Più altre cose minime che non vale la pena riportare. Sony nel frattempo ha fatto un ulteriore aggiornamento ma secondo me non ha portato alcuna miglioria. Sinceramente sono abbastanza deluso di qs. situazione. Un telefono di fascia medio/alta come il Z1C merita un po' più di attenzione negli aggiornamenti e soprattutto di solerzia nel cercare di risolvere. Dimenticavo... ovviamente ad ogni aggiornamento ho fatto l'hard reset per stabilizzare il sietema... ma a quanto pare non sembra aver risolto. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie. Andrea

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
erbolikk
Nuovo

Come posso collegare il mio telefono al mio computer?

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao @erbolikk, quale operazione dovresti fare esattamente? 

Puoi collegare i due dispositivi via USB e magari scaricare Xperia Companion sul pc per compiere operazioni come trasferimento/backup file, riparazioni del sw, aggiornamenti, ecc.

 

Ps. avresti potuto aprire meglio una nuova discussione in community invece di utilizzarne una vecchia che non riguarda il tuo problema, ma fa nulla ormai, next time :wink:

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Per collegare il telefono al pc usa il suo cavo usb fornito in dotazione. Una volta collegato ti verrà chiesto di scaricare l'app Xperia Companion per compiere backup, riparazione software, cercare aggiornamenti o scaricare driver riguardanti il tuo smartphone in questione.
Se non ti interessa tutto questo, ignora e prosegui l'utilizzo del terminale scegliendo una delle opzioni che compariranno su una finestrella a tendina. Puoi scegliare se caricare il dispositivo, trasferire file e altro.