annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Z1 compact Problemi post aggiornamento Lollipop

anforco
Esploratore

Z1 compact Problemi post aggiornamento Lollipop

Salve nel mese di maggio ho avuto l'infausta tentazione di voler aggiornare il mio Z1 Compact con Lollipop e da li sono iniziati i problemi. Premesso che prima dell'aggiornamento il telefono era PERFETTO, tanto che pensavo fosse stato il mio miglior smartphone; invece dopo l'aggiornamento ho trovato i segg. problemi: 1) la qualità delle comunicazioni è scaduta letterlamente: spesso (non sempre) al telefono i miei interlocutori mi dicono che non capiscono nulla per il suono ovattato e la voce a scatti, mentre l'antenna ha il segnale al massimo 2) ogni tanto si blocca il menù a discesa rapido e per ripristinarlo devo fare dei giochi acceso/spento sullo schermo con il tasto di accensione 3) il wifi che prima era gestito divinamente dal sistema (lo accendeva nei punti noto e lo spegneva quando mi allontanavo) ora non viene gestito. 4) la gestione del segnale è decisamente cambiata. Prima il 3G/edge era ineccepibile, il passaggio da una banda all'altra avveniva in maniera puntuale e senza "vuoti di linea" mentre ora, in punti dove prende poco, invece il segnale dell'antenna è decisamente ballerino con momenti di mancata copertura 5) la durata della batteria prima poteva essere di 4 gg(!), ora 1 al max 2. Più altre cose minime che non vale la pena riportare. Sony nel frattempo ha fatto un ulteriore aggiornamento ma secondo me non ha portato alcuna miglioria. Sinceramente sono abbastanza deluso di qs. situazione. Un telefono di fascia medio/alta come il Z1C merita un po' più di attenzione negli aggiornamenti e soprattutto di solerzia nel cercare di risolvere. Dimenticavo... ovviamente ad ogni aggiornamento ho fatto l'hard reset per stabilizzare il sietema... ma a quanto pare non sembra aver risolto. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie. Andrea

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, anch'io posseggo uno z1 compact aggiornato a lollipop e tra tutti i problemi che hai elencato riscontro solo un po quello della durata della batteria. Non ho effettuato nessun reset dopo l'aggiornamento (non ľho ritenuto necessario) e il cell continua ad andare alla grande. Detto questo, ti consiglierei di provare con una riparazione del software tramite pc companion. Non è detto che risolva (tutti) i problemi ma puoi provare.
Lidia
Lidia
anforco
Esploratore

Ciao Lidia grazie della risposta, mi sono scaricato il PC companion e provo a fare l'aggiornamento tramite notebook. ti farò sapere. thnx

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Di nulla. Certo, fammi sapere.
Lidia
Lidia
anforco
Esploratore

Ciao, ho aggiornato il telefono con PC Companion come mi suggerivi ma, dopo 1-2 giorni di tregua, i problemi sono ritornati, soprattutto quello della conversazione che risulta sempre confusionaria... Non c'è un sistema per tornare a Kitkat?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, tornare indietro non è semplice come andare avanti, non esegue tutto lo smartphone ma occorre l'intervento "umano", si deve scaricare ed installare un tool che consenza la sovrascrittura del firmware (flash del firmware) presente con quello scelto tra i disponibili (solitamente si decide per quello italiano chiaramente). Non è poi così complicato in quanto il tool non è difficile da usare ma ovviamente tutto dipende dal nostro approccio con il computer e le sue possibili problematiche.

Manolo



anforco
Esploratore

Ciao, i problemi di conversazione sono sempre più gravi e devo provare a ripristinare il vecchio sofware. Io ho già rootato miei vecchi smartphones e provato varie roms, tu sapresti indicarmi link abbastanza sicuri per scaricare i tools e procedere all'operazione? Oppure mi consigli di portarlo in assistenza?

Grazie. ciao.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai dimestichezza, direi di usare Fash Tool di Sony:

http://developer.sonymobile.com/services/flash-tool/use-the-flash-tool-for-xperia-devices/

Manolo



Cris33
Esploratore

per mai esperienza puo essere qualche programa che hai installato, a me succedeva che rimaneva vivavoce sempre acceso ho disinstallato un programma per mirroring ed tutto e tornato ok le rom  e meglio mettere uan stock   e se vuoi rootrla con kinguser seguendo le varie guide pc companion ame ha bloccato due volte il telefono in aggiornamento se non avevo  flashtool e i file dei firware  non avrei potuto  risvegliarlo. se il problema si e rivelato dopo 2 giorni controlla le app che hai messo ciao. la batteria si spera risolvano con laggiornamnto 5.1.1  appena lo danno come e avvenuto su z2 e z3, se usi delle cover controlla che non sia la cover e gia sucesso

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Chiarissimo! :anguished:

Manolo