annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia aqua M4 non trasferisce app su scheda SD

profile.country.IT.title
dragoverde
Esploratore

Xperia aqua M4 non trasferisce app su scheda SD

Da un po' di tempo a questa parte mi trvo con semprre meno app trasferite sulla scheda SD. In pratica, lentamente diminuisce il numero delle app trasferite su SD, con la conseguenza grave che continua diminuire lo spazio a disposizione ed ora me ne è rimasto solo il 10%. Questo non consente neanche di aggiornare le app installate e continuo a disinstallarne.

Cosa sta succedendo?

È un sistema per rendere obdoleto il telefono?

È possibile avere i privilegi di root e poter gestire meglio le app?

Grazie per le risposte che mi darete e che spero siano risolutive.

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Considerata la tipologia di procedura per il root temo dovrai effettuare una ricerca in rete, in questa community non penso ci sia modo di suggerirti qualcosa. Non sono dell'idea di un "complotto" per far diminuire lo spazio dei dispositivi ma aumentando la memoria in quelli nuovi la necessità di spostare le Apps sull'esterna in effetti viene meno. In tutto questo l'ultima versione disponibile di Android per il tuo dispositivo fa la sua parte...
profile.country.IT.title
dragoverde
Esploratore

Grazie per la risposta, che per la prima parte davo già per scontata.

Sul complottismo mi vengono i dubbi perché inizialmente avevo trasferito su SD un certo numero di app; non ricordo quante, ma la lista era più lunga di una pagina. Adesso invece me ne ritrovo solo 5. Se installo un app nuova non mi va a finire nella pagina dove posso trasferirla, quindi qualcosa sta succedendo sicuramente.

A questo punto vorrei anche sapere se esiste la possibilità di aggiornare la versione di Android, sperando che migliori qualcosa. La mia versione è 5.0, build 26.1.A.3.111, Kernel 3.10.49 del 23.02.2015

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Che io sappia l'ultima versione di Android per Xperia M4 Aqua è la 6.0, dovresti ottenere migliorie in questo caso perché onestamente pensavo l'avessi già... Ovviamente per farlo non ti serve alcun root ma semplicemente aggiornare da dispositivo o tramite la connessione ad un computer via software Xperia Companion.
profile.country.IT.title
dragoverde
Esploratore

Ok. Grazie.

Puoi darmi qualche istruzione più dettagliata per l'aggiornamento sia da dispositivo, che da PC? Col PC riesco ugualmente anche se uso Linux ed ho Windows XP su Virtula Machine?

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

In realtà mi meraviglio che non ti sia già stato proposto l'aggiornamento dallo smartphone stesso...

 

Dalla Schermata Home, sfiorare Icn sony home apptray normal. Trovare e sfiorareImpostazioni > Info sul telefono > Aggiornamento software.

Se è disponibile un aggiornamento di sistema, sfiorare Scarica per scaricarlo nel dispositivo.

Quando il download è terminato, sfiorare Installa e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare l'installazione.

 

il software Xperia Companion di cui ti ho scritto non è disponibile per Linux e non si installa rebbe su Windows XP.

profile.country.IT.title
dragoverde
Esploratore

Ho provato l'aggiornamnte sul telefono, ma mi dice che è "up to date", con la release 26.1.A.3.111.

Credo quindi che non ci sia altro da fare, salvo smentite.

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Ti smentisco, ma la tua dovrebbe poi essere una versione italiana...

1294-2793 Customized IT 26.3.A.1.33

profile.country.IT.title
dragoverde
Esploratore

Mi dispiace. Non so che dire. ho riprovato a forzare l'aggiornamento, ma mi dice che  "Il dispositivo dispone già degli ultimi aggiornament di sistema".

profile.country.IT.title
dragoverde
Esploratore

Ho trovato la voce "Personalizzazione 1294-2793 RBA"

Che sia quello che fa la differenza?