annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia aqua M4 non trasferisce app su scheda SD

profile.country.IT.title
dragoverde
Esploratore

Xperia aqua M4 non trasferisce app su scheda SD

Da un po' di tempo a questa parte mi trvo con semprre meno app trasferite sulla scheda SD. In pratica, lentamente diminuisce il numero delle app trasferite su SD, con la conseguenza grave che continua diminuire lo spazio a disposizione ed ora me ne è rimasto solo il 10%. Questo non consente neanche di aggiornare le app installate e continuo a disinstallarne.

Cosa sta succedendo?

È un sistema per rendere obdoleto il telefono?

È possibile avere i privilegi di root e poter gestire meglio le app?

Grazie per le risposte che mi darete e che spero siano risolutive.

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

La spiegazione può essere quella che il tuo dispositivo non ha un sistema destinato all'Italia, oppure semplicemente che lo hai acquistato da un gestore telefonico che deve poi rilasciare gli aggiornamenti, se fosse così avresti l'obbligo di installare una versione slegata dal gestore in modo che possa rilevare l'aggiornamento ad Android 6.0. Purtroppo molti gestori telefonici non supportano tantissimo i propri dispositivi. Normalmente Google è la più veloce poi ci sono i produttori e poi i gestori telefonici...
profile.country.IT.title
dragoverde
Esploratore

In effetti ho comprato il telefono da Amazon.

Come potrei installare gli aggiornamenti? Via Google?

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Dal numero la personalizzazione è italiana ma non ho trovato nulla su RBA, strano ma non impossibile è che il telefono dopo tempo non abbia modo di rilevare un aggiornamento che in questo momento magari non è "online"... Dovresti provare tramite Xperia Companion ma ti serve almeno Windows 7 ed anche se hai parlato di virtualizzazione non è detto che tu abbia la possibilità di creare un ulteriore sistema operativo sul tuo computer.
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Vediamo cosa ottieni al link:

https://support.sonymobile.com/it/software/

profile.country.IT.title
dragoverde
Esploratore

Questo è lo stesso link riportato nel telefono e qui sorge il problema Windows

Adesso il passo successivo è quello di recuperare sa qualcuno un Windows 7 o superiori e fare l'aggiornamento da lì.

Mi pare di aver capito che questa sia l'unica strada percorribile e la proverò.

Poi vi farò sapere i risultati, anche se prevedo che non sarà una cosa immediata, ma con tempi lunghi.