annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Z3 si spegne display se ascolto audio oppure telefono

profile.country.IT.title
chiarlun
Esploratore

Z3 si spegne display se ascolto audio oppure telefono

Buongiorno a tutti,

posseggo da pochi giorni un Xperia Z3 Compact nuovo che presenta questi problemi:

- se ascolto un audio da whatsapp, si spegne il display e il volume si riduce a circa il 10%. Solo premendo (non c'è un "rituale" preciso) il tasto di accensione il diplay si accende, ma non appena lo sblocco scorrendo verso l'alto, si spegne di nuovo (questo problema resta fino a che non è terminato l'audio, posso farlo anche 100 volte se l'audio è sufficientemente lungo).

- quando telefono (!!!!!!), il display si spegne e non c'è verso di riprendere lo schermo, quindi devo aspettare che cada la linea per poter riutilizzare il telefono

- se telefono ad un numero , e parte la segreteria telefonica oppure un disco automatico, si spegne il display e, premendo ripetutamente il tasto di accensione, riesco A VOLTE a riprendere la telefonata e chiudere, altrimenti devo attendere che termini la segreteria telefonica di chi ho chiamato (con messaggio vuoto registrato...)

 

Ho provato togliere l'opzione "Clicca per attivare" ma non è servita. Non ho vetri vari o porcherie che possano dare fastidio al sensore di prossimità. Non uso auricolari di alcun tipo.

L'ho cambiato perchè lo Z2 che avevo all'improvviso non mi ha più riprodotto l'audio nè in telefonata nè come riproduzione multimediale (leggi "faceva tutto meno che telefonare").

Se esco da questo problema mai più Sony lo giuro.

Modello D5803, versione Android 6.0.1.

Grazie

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Hai già provato a ripristinare?
profile.country.IT.title
chiarlun
Esploratore

Sinceramente non ancora, l'ho spacchettato lunedì... dici che può essere utile anche se così nuovo?

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Io dico di sì, anche perché vai a trovare la causa allo stato attuale... Se dopo ripristino funzionerà e smetterà di nuovo dopo l'installazione delle Apps vorrà dire che la colpa non è del dispositivo e dovrei cercare quale App crea il problema.
profile.country.IT.title
chiarlun
Esploratore

Grazie!

Provo e ti aggiorno.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, premetto che parlare di nuovo per un telefono di quasi 4 anni fa mi sembra strano, comunque devi fare un reset alle condizioni di fabbrica, tra l'altro il telefono non è più supportato da Sony per quanto riguarda aggiornamenti del OS e della sicurezza, quindi metti in conto possibili problemi o bug delle applicazioni 


Simone
profile.country.IT.title
chiarlun
Esploratore

Ciao a tutti,

alla fine è bastato "re-incollare" bene un angolo del display in basso a destra per rimettere tutto a posto. Se ne è accorto per caso un mio amico che conosce molto bene i cellulari sostenendo, a ragione, che sono tutti pezzi "incastra e incolla". Il distacco era praticamente impercettibile, credo mezzo millimetro, e dava noie con tutti gli inconvenienti a catena...

Grazie a tutti.

ciao

 

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Accaduto lo stesso ad una mia conoscente, in quell'occasione nel parlare era saltato fuori che un angolo dello schermo "aveva del gioco" di conseguenza mi è stato semplice comprendere il problema e suggerire la soluzione.