annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Trasferimento dati su Micro sd

profile.country.IT.title
robertking86
Esploratore

Trasferimento dati su Micro sd

Salve a tutti. Non riesco più a inviare file sulla Micro sd. Mi dice verificare che la scheda accetti il trasferimento dati. Come mai? Ho un Sony Xperia z 

Grazie 

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
robertking86
Esploratore

Già provato a smontarla e rimontarla ma nulla. E formattarla mi sarebbe molto scomodo. Ho dei film salvati. Potrei formattarla direttamente con lo smartphone?  oppure ho bisogno di un PC?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qundo le memorie SD/microSD sono utilizzate in un dispositivo di questo tipo (o anche in fotocamere/videocamere) è sempre meglio formattarle direttamente dal device stesso.

Sto ancora ragionado su altre possibili soluzioni ma il "problema" sembra davvero legato alla memoria.

Manolo



profile.country.IT.title
robertking86
Esploratore

Capisco. Se ti viene in mente qualcosa fai un fischio :slight_smile:

profile.country.IT.title
robertking86
Esploratore

Ho dubbi sulla responsabilità della memoria. Perché tramite file commander lo spostamento avviene. È il procedimento automatico che lo smartphone mi dice di fare che non avviene. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Possibile anche si tratti di un'App (o una versione in particolare di un'App, magari aggiornata da poco), non posso escludere che a causa dell'aggiornamento di un'Applicazione, una qualsiasi, il Sistema sia stato in qualche modo "compromesso". Considera che potrebbe trattarsi di un gioco piuttosto che di un File Manager o di un'App multimediale.

Occorrerebbe disinstallare le ultime, quantomeno quelle che ricordi aver installato prima del presentarsi del problema.

Il dubbio sulla memoria resta anche se apparentemente funzionante (tramite File Commander), "le ho viste comportarsi" in modi alquanto insoliti.

Chiaramente la logica vedrebbe più il Sistema come "causa", da qui il mio prendere in considerazione le App.

Manolo



profile.country.IT.title
robertking86
Esploratore

Ricordo che una volta stavo facendo lo spostamento automatico ma lo smartphone si spense. Possibile che si sia danneggiato in quel momento? 

profile.country.IT.title
robertking86
Esploratore

Ciao. Allora, è successo questo: ho eliminato alcune applicazioni, e ho provato a spostare alcune applicazioni sulla scheda senza usare file manager.... E me lo fa fare! Ma adesso che ho spostato Messenger sulla scheda mi si è bloccato e adesso sul display c'è l'omino Android anziché l'icona della Apple. Provo con le foto adesso. Secondo me allora si tratta proprio della capienza

profile.country.IT.title
robertking86
Esploratore

Ho fatto un po' di pulizia sulla scheda e adesso funziona anche il trasferimento automatico. Ho eliminato le applicazioni di Facebook e Messenger e qualcun'altra.

UPDATE 

ha funzionato per un poco ma lo sta rifacendo