annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SD criptata

RISOLTO
profile.country.IT.title
Briele
Esploratore

SD criptata

Salve, sul mio Xperia 10 II circa un annetto fa ho avuto la brillante idea di criptare la scheda SD. Il problema è che di recente ho deciso tornare alle impostazioni di fabbrica per alleggerire il sistema operativo ormai un pò lentino. Quindi ho cancellato tutti i dati tranne quelli sulla scheda SD e purtroppo ora non riesco più ad accedere a quei file... Vedo dei semplici file senza anteprima e posso visualizzare solo il nome, l'estensione e la dimensione. Posso anche copiarli su pc ma tanto non cambia nulla. Non mi chiede password, impronta, ne niente. Nelle impostazioni per criptare la scheda SD, risulta non criptata.

C'è un modo per sbloccare questi file? Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla di che.

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

È così, purtroppo il reset ha cancellato tutto, avresti dovuto decriptare i file prima e poi criptare di nuovo i file  


Simone

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, dovrebbe esserci un programma apposito per decriptare i file, ovvero lo stesso che hai utilizzato per l'operazione di criptaggio 


Simone
profile.country.IT.title
Briele
Esploratore

Ciao Simone, ho usato il programma che era già nel sistema operativo android 10. Lo stesso sistema operativo che ho rimesso dopo esser tornato alle impostazioni di fabbrica. Ma non ho visto nessuna impostazione specifica purtroppo.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Per caso il programma è File Commander?Comunque è strano che non funzioni, prova a leggere la guida utente dell'app per vedere se hai saltato qualche passaggio 


Simone
profile.country.IT.title
Briele
Esploratore

Il programma è integrato nel sistema android (10): sono andato su impostazioni, sicurezza, crittografia e credenziali, crittografia scheda sd (prima del reset di fabbrica di diceva "attivo", ma ora c'è scritto "disattivo") e infine sono andato su Attiva. Purtroppo in giro sui forum non c'è molto a riguardo, ma qualcuno dice che le chiavi di lettura sono nel sistema operativo stesso. Quindi dopo il reset di fabbrica non c'è modo di recuparare queste chiavi e i dati son persi per sempre.

Sono tutti post vecchi, quindi speravo in qualche novità...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

È così, purtroppo il reset ha cancellato tutto, avresti dovuto decriptare i file prima e poi criptare di nuovo i file  


Simone
profile.country.IT.title
Briele
Esploratore

Capisco, insomma 10 mesi di foto ***** e ne ora ne mai ci sarà una soluzione. Che rabbia 😞

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius