annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema urgente Xperia M

RISOLTO
MilliMilla
Esploratore

Problema urgente Xperia M

Salve! 
Ho un problema con il mio smartphone: ho installato 2 applicazioni per il lockscreen di recente e penso ci sia stato uno "scontro tra applicazioni", ora il mio Xperia non si accende più e rimane bloccato alla schermata in cui ci sono le fiamme colorate di caricamento. Non mi si connette nemmeno più al computer e anche se tolgo e rimetto la batteria il problema persiste.
Qualcuno può aiutarmi?

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrebbe prima poter accedere allo smartphone.

Tenta un Hard Reset (ma dovrebbe riportare Xperia M alle impostazioni di fabbrica), premi e mantieni premuto contemporaneamente e per qualche secondo i tasti di Accensione e Volume +.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Visto che non ti interessano i dati presenti sullo smartphone

Visto che SUS non viene più supportato dalla Sony,

prova così, se non hai già fatto (Carica minima consigliata  per eseguirlo 80%).

Spegni proprio lo smartphone e collegalo spento al PC.

Avvia sul PC il SW PC PC Companion e clicca su “Support Zone” e poi “Avvio”

Clicca su “Aggiornamento software telefono e tablet” e poi “Avvio”

Clicca su “riparazione del telefono/tablet”

Seleziona il tuo Smartphone se compare o segli “Altro telefono/tablet”

E poi segui le indicazioni…

Attenzione! Leggi bene tutte le indicazioni-clausole per proseguire

Jannis 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, come hai detto tu, ti conviene disattivare un po' di applicazioni superflue che appunto "fanno a botte" o impegnano eccessivamente il processore. Con il mio vecchio telefono avevo lo stesso tuo problema e ho risolto così. :wink:
Lidia
Lidia
MilliMilla
Esploratore

Il problema è che non posso disinstallare le applicazioni, il telefono non si accende e non si collega al pc 😕

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrebbe prima poter accedere allo smartphone.

Tenta un Hard Reset (ma dovrebbe riportare Xperia M alle impostazioni di fabbrica), premi e mantieni premuto contemporaneamente e per qualche secondo i tasti di Accensione e Volume +.

MilliMilla
Esploratore

Non succede niente se premo quei pulsanti 😞
Comunque non avevo cose importati sul telefono, avevo tutto salvato sulla sim, quindi di farlo tornare come era il giorno dell'acquisto non mi interessa, l'importante è che mi si accenda!
Domanda sicuramente stupida: se faccio un hard reset non si cancella nulla dalla sim, giusto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nemmeno se li premi a lungo?

No, dalla SIM non si cancella nulla, per sicurezza, se presente, effettua tutte le operazioni senza la microSD.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse con SIM intendevi proprio la microSD.

MilliMilla
Esploratore

Nemmeno se premo a lungo, ci sono stata fissa per circa 1 minuto 😕

Intendevo proprio la SIM del telefono, non ho la microSD, alla fine le uniche cose che avevo sul telefono erano numeri di telefono e le solite applicazioni da smartphone: skype, facebook, whatsapp, Tumblr, gmail. Per questo dicevo che non ho problema a ripristinare il telefono allo stato dell'acquisto, quelle app si possono tranquillamente scaricare di nuovo.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

A questo punto non saprei che fare...fossi in te contatterei il cento assistenza.
Lidia
MilliMilla
Esploratore

Un altro problema è che il centro assistenza non posso chiamarlo dato che è domenica e sono le 22. Ho già inviato una mail comunque e se il problema non si risolve dovrò chiamare domani mattina, ma un altro problema è proprio che non posso aspettare domani mattina perché devo fare una chiamata e non ho altri cellulari in cui inserire la sim e non ho a disposizione i numeri di telefono