Condividi la tua esperienza!
Salve!
Ho un problema con il mio smartphone: ho installato 2 applicazioni per il lockscreen di recente e penso ci sia stato uno "scontro tra applicazioni", ora il mio Xperia non si accende più e rimane bloccato alla schermata in cui ci sono le fiamme colorate di caricamento. Non mi si connette nemmeno più al computer e anche se tolgo e rimetto la batteria il problema persiste.
Qualcuno può aiutarmi?
Risolto Andare alla soluzione.
Dovrebbe prima poter accedere allo smartphone.
Tenta un Hard Reset (ma dovrebbe riportare Xperia M alle impostazioni di fabbrica), premi e mantieni premuto contemporaneamente e per qualche secondo i tasti di Accensione e Volume +.
Ciao
Visto che non ti interessano i dati presenti sullo smartphone
Visto che SUS non viene più supportato dalla Sony,
prova così, se non hai già fatto (Carica minima consigliata per eseguirlo 80%).
Spegni proprio lo smartphone e collegalo spento al PC.
Avvia sul PC il SW PC PC Companion e clicca su “Support Zone” e poi “Avvio”
Clicca su “Aggiornamento software telefono e tablet” e poi “Avvio”
Clicca su “riparazione del telefono/tablet”
Seleziona il tuo Smartphone se compare o segli “Altro telefono/tablet”
E poi segui le indicazioni…
Attenzione! Leggi bene tutte le indicazioni-clausole per proseguire
Jannis
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
Il problema è che non posso disinstallare le applicazioni, il telefono non si accende e non si collega al pc 😕
Non succede niente se premo quei pulsanti 😞
Comunque non avevo cose importati sul telefono, avevo tutto salvato sulla sim, quindi di farlo tornare come era il giorno dell'acquisto non mi interessa, l'importante è che mi si accenda!
Domanda sicuramente stupida: se faccio un hard reset non si cancella nulla dalla sim, giusto?
Nemmeno se li premi a lungo?
No, dalla SIM non si cancella nulla, per sicurezza, se presente, effettua tutte le operazioni senza la microSD.
Forse con SIM intendevi proprio la microSD.
Nemmeno se premo a lungo, ci sono stata fissa per circa 1 minuto 😕
Intendevo proprio la SIM del telefono, non ho la microSD, alla fine le uniche cose che avevo sul telefono erano numeri di telefono e le solite applicazioni da smartphone: skype, facebook, whatsapp, Tumblr, gmail. Per questo dicevo che non ho problema a ripristinare il telefono allo stato dell'acquisto, quelle app si possono tranquillamente scaricare di nuovo.
Un altro problema è che il centro assistenza non posso chiamarlo dato che è domenica e sono le 22. Ho già inviato una mail comunque e se il problema non si risolve dovrò chiamare domani mattina, ma un altro problema è proprio che non posso aspettare domani mattina perché devo fare una chiamata e non ho altri cellulari in cui inserire la sim e non ho a disposizione i numeri di telefono