annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema rubrica

RISOLTO
profile.country.IT.title
Stelo88
Esploratore

Problema rubrica

Salve a tutti, dopo tanti anni di iPhone 4 sono passato ad Android su Sony Xperia Z3. Devo dire che alcune criticità non mi aspettavo di trovarle su tale hardware con tale software. Ecco due problemi inerenti la rubrica riscontrati che spero qualcuno di buon cuore mi aiuti a risolvere:
Alcuni contatti sono visibili in rubrica (cercandoli tramite lettera sul tastierino laterale) ma non appaiono quando ricercati con la funzione trova e quindi scrivendo il loro nome sulla finestra di ricerca.
Il secondo problema è inerente il tastierino, quando apro un contatto in rubrica questo non scompare impedendomi di visualizzare il numero del contatto. È possibile abbassarlo solo cliccando sulla freccia in basso ma mi domando che senso abbia tale tastierino aperto.

In rubrica il contatto è visibile

 

Scorrendo la rubrica il contatto appare, ma se lo cerco non lo trova....

sketch-1446976415550.jpg

 

Se apro il contatto il tastierino non scompare e non vedo nulla...

Screenshot_2015-11-08-10-50-26.jpg

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Stelo88
Esploratore

Per i duplicati la soluzione l'ho sudata installando varie app che automaticamente avrebbero dovuto trovare i duplicati all'interno delle schede contatti. Infatti per qualche strana ragione lo stesso numero era salvato anche 3 volte sulla rubrica gmail o nella memoria locale. Quindi ho usato varie applicazioni fino a quando una di quste non ha davvero risolto il problema.

 

Ultimo problema: quando digito i numeri sul tastierino trova, non solo i contatti con la stessa sequenza del numero di telefono, ma anche altri che non c'entrano nulla. Allego foto esemplicativa:sketch-1447245424278.jpg

profile.country.IT.title
Stelo88
Esploratore

Come puoi vedere oltre ai numeri che iniziano per 338 mi evidenzia anche le lettere D E F U V di contatti con numeri completamente diversi da quelli digitati...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai notato che si tratta delle lettere presenti sui numeri che digiti nei tastierini?

 



Manolo



profile.country.IT.title
Stelo88
Esploratore

Sì ho notato la possibile associazione. Ma non ha alcuna utilità visto che sto digitando numeri e non lettere. Capita a tutti?

profile.country.IT.title
cassimarco2
Esploratore

sony xz1 compact

come rimuovo i duplicati in rubrica?

Grazie

quello che ho letto non mi risolve il problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@cassimarco2 dipende, se i Contatti sono sincronizzati puoi gestire il tutto da Contatti di Google tramite PC, oppure semplicemente ne hai salvati sia bella SIM che nella Memoria del telefono quindi devi eliminarne se vuoi oppure visualizzaare il percorso, SIM o Memoria, che preferisci e questo lo decidi di solito dalle Impostazioni dell'App che usi...