annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Batteria scarica da spento

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ilcino
Visitatore

Batteria scarica da spento

Salve, ho un "vecchio" Xperia X10 mini pro e dopo alcuni anni di utilizzo (dovrebbero esser 3, ma appena ritrovo la scatola controllo) ho riscontrato il primo problema. In pratica la batteria da un paio di settimane dura molto meno di una giornata anche se io il telefono non lo tocco per nulla e lascio tutto disabilitato. Per di più ieri dopo averlo spento per la notte (di solito lo lascio in modalità aereo per la sveglia) l'ho ritrovato che non si accendeva più perché scarico. Sarà solo questione di batteria logora o c'è dell'altro?


Grazie



1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

il punto è che, se la batteria è in buono stato (vedi anche il suo voltaggio) a scaricarla potrebbe essere qualche applicazione del dispositivo, a meno che queste applicazioni per il controllo della batteria non funzionino a dovere :anguished:


Simone

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da quanto descritto sembrerebbe solo un problema di batteria, ovviamente non è possibile dirti di più senza una verifica.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, essendo l'X10 mini pro uno smartphone, prova a scaricare dal market un'applicazione di controllo della batteria (es. battery status) per vedere in quali condizioni si trova :smileyinfo:


Simone
profile.country.it_IT.title
ilcino
Visitatore

Battery status dice che la salute (health) della batteria è buona (good) Nel frattempo la carica è scesa dal 100% delle 17 circa al 54 di adesso.
Comunque ora inizio a cercare una batteria di ricambio (a proposito, avete suggerimenti?)
Grazie delle risposte intanto





profile.country.IT.title
Icarius
Expert

il punto è che, se la batteria è in buono stato (vedi anche il suo voltaggio) a scaricarla potrebbe essere qualche applicazione del dispositivo, a meno che queste applicazioni per il controllo della batteria non funzionino a dovere :anguished:


Simone
profile.country.it_IT.title
ilcino
Visitatore

Io sicuramente di queste app non mi fido a prescindere (quando si parla di gestione batteria o affini ci sono più fregature che altro) comunque il problema vero è che se fino a 3 settimane fa tutto andava bene e ora no qualcosa è cambiato; quindi non avendo io agito su nulla qualcosa è cambiato.
In ogni caso penso che provvederò ad acquistare una nuova batteria, anzi avete qualche suggerimento sul cambio? tipo usare batterie originali o buttarsi su qualche produttore diverso che promette prestazioni migliori?



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso, prima di qualunque acquisto, potresti tentare un ripristino dello smartphone e verificare il comportamento della batteria sul dispositivo riportato ad uno stato di un primo avvio.

profile.country.it_IT.title
ilcino
Visitatore

Già fatto alcuni giorni fa dopo che si erano iniziati a verificare i problemi alla batteria. Per prima cosa avevo provato a disattivare tutte le app che potevano dare problemi di consumo eccessivo (anche se ripeto che in condizioni identiche era andato tutto bene fino a 3 settimane fa) poi visto che non cambiava nulla ho provato con il ripristino... anche li nessun cambiamento. Visto che ho letto in giro (non ricordo dove) che una batteria al litio di media ha una vita di un anno e mezzo e la mia ha tranquillamente doppiato quella durata penso proprio che dipenda da quello o da qualche problema interno allo smartphone che potrebbero essere accorsi (non so come però in quel caso)

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

a questo punto potresti vedere se l'assistenza tecnica può verificare se il problema sta nella batteria o nel cellulare in modo tale da fare una scelta meno dispendiosa possibile tra, ad esempio, l'acquisto della batteria, l'intervento tecnico o altro


Simone