annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wireless non funzionante Sony VAIO SVF1521G7EW

RISOLTO
james16294
Esploratore

Wireless non funzionante Sony VAIO SVF1521G7EW

Da un po non mi funziona piu il wifi ovvero non riesco a connettermi a una rete non trova niente e quando faccio risoluzione problemi mi dice che "il servizio wireless di windows non è in esecuzione sul computer". Ho provato ad entrare su esegui- services.msc e avvio il wlan automatico mi da errore 1206: "il profilo delle connessioni di rete è danneggiato".

Che fare? 

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, molto probabilmente potendo intervenire sul PC il problema lo si risolverebbe, a distanza il tutto è complesso, specialmente con le poche informazioni a disposizione.

Se vuoi salva tutti i tuoi dati e contenuti ed effettua un ripristino completo, cioè dell'intero VAIO, ripristino che lo riporterà alle condizioni del primo avvio. Se il problema non si rivelerà hardware verrà risolto e tornerai ad avere disponibile il Wi-Fi. Il backup è necessario in quanto con il ripristino tutto il contenuto del PC verrà eliminato.

Nel caso, spegni il PC poi premi il tasto ASSIST e segui la semplice procedura.

Manolo



james16294
Esploratore

Ho salvato tutti i miei file in una chiavetta e ora provo a fare "rimuovi tutto e reinstalla windows".
Se non va puo essere che la scheda di rete si sia rotta?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è da escludere, ad ogni modo, il metodo per riportare il VAIO alle condizioni del primo avvio è utilizzando il tasto ASSIST a PC spento, oppure tramite VAIO Care (il risultato sarà il medesimo).

Manolo



james16294
Esploratore

Sono andato su assist da pc spento e ho formattato e reinpostato windows e ora funziona il wifi .
Grazie di tutto :)👍👍
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di nulla, figurati, buona giornata.

Manolo