Condividi la tua esperienza!
Ringrazio inanzitutto Manolo per la sua tempestivita nel rispondermi e volevo anche reindirizzare la discussione sul forum piu idoneo essendo un nuovo utente chiedendo scusa per l'errore. Purtroppo non riesco a installare w10 perche quando clicco sull'icona apposita a lato dx sotto il desktop mi dice che il produttore non ha aggiornato il driver per la scheda grafica NVIDIA GeForce 7400 proponendomi di comprare un nuovo computer, sono poi andato sul sito della sony ma anche li non ho trovato nulla cosi chiedevo piu chiarimenti, magari comprare windows10 nuovo poi installare e modificare i driver riportandoli a quelli di W8.1 grazie
La discussione sarebbe stata spostata nella sezione adatta da un Community Manager, ora è doppia ed una delle due potrebbe essere bloccata. Ad ogni modo, se hai sulla Barra delle applicazioni l'icona di Windows 10 (Ottieni Windows 10) probabilmente hai un Sistema Operativo più recente del preinstallato, è l'8.1 di cui scrivi alla fine?
Hai provato l'aggiornamento tramite il Tool di Microsoft? Insolito che con un Sistema recente già installato W10 "faccia storie" per un driver.
Il tutto comunque dipende anche dall'attivazione, devi aggiornare a 10 da 7, 8 oppure 8.1 per "attivare" la licenza che ti consentirà di installare da zero Windows 10, di conseguenza occorre trovare il modo per bypassare la richiesta del driver aggiornato.
Come ho già scritto nella mia risposta all'altra discussione, Sony non ha rilasciato e non rilascerà driver per Windows 10, quantomeno non per modelli così datati (a prescindere dal loro ottimale o meno funzionamento con il nuovo SO, sono stati effettuati test solo su modelli decisamente più recenti).
Sul comprare W10 nuovo, dipende sempre dalla situazione attuale della licenza (se è attiva ti troveresti a spendere per ottenere ciò che potresti avere "gratis") e dai software Sony che vuoi mantenere, dopo l'aggiornamento o con l'installazione pulita quasi nulla potrà essere installato di ciò che è disponibile alla pagina di supporto (driver a parte, che servano o meno considerando l'ottima compatibilità del nuovo Windows anche con hardware "obsoleto").
Manolo
Ciao ziogio76,
ti do il benvenuto nella Community di Sony Italia.
Ho bloccato questa discussione perché doppia, come correttamente indicato da Marino.Manolo. La tua discussione originale è stata spostata nella sezione dedicata “Assistenza Tecnica VAIO e Informatica”. La trovi qui.
Buona serata,
Alessio