Condividi la tua esperienza!
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao, qui sul sito sony vai in alto dove ci sono le voci di menu, clicca su "assistenza", inserisci il modello preciso del tuo pc e fai la ricerca, poi clicca su "domande frequenti" e poi su "mostra tutte le domande frequenti". Cerca il link dal titolo "Schermo vuoto all'avvio di Windows 8", il tuo caso potrebbe essere questo di meglio non ho trovato.
Manco a dirlo la soluzione proposta è il ripristino di sistema....mi spiace.
Andrea
Se il pc non entra in modalità recovery premendo il tasto assist a computer spento non saprei che dirti.
Potresti:
1) Provare a contattare l'assistenza telefonicamente o per mail spiegando che la procedura indicata non funziona. Se opti per il telefono ti risponderà un operatore probabilmente egiziano comunque parlano italiano. Sia per telefono che per mail avrai bisogno di indicare il numero seriale completo quindi tienilo a portata di mano.
2) Se non risolvi con l'assistenza mi sa che dovrai valutare di mandarlo in riparazione. Ma se prima non sei riuscito a fare una copia dei dati è probabile che li perderai tutti perché si limiteranno a formattare.
3) Per scrupolo potresti anche provare a collegare il pc a un monitor esterno o ad un televisore tramite un cavo vga o hdmi e vedere se in questo modo riesci ad accedere al desktop. Se riesci fai la copia dei tuoi dati e poi ripristini il S.O., qui una guida microsoft.
Se sul pc originariamente era installato Windows 8 sarà questo a essere ripristinato.
Ti ricordo che prima di ripassare a Windows 8.1 bisogna installare tutti gli aggiornamenti Microsoft per Win 8, tutti gli aggiornamenti da Vaio update e prima dell'upgrade come consigliato dalla stessa Microsoft rimuovere con le procedure dedicate qualsiasi software antivirus di terze parti e fare il passaggio 8 => 8.1 con attivi solo windows firewall e windows defender (aggiornato) e solo dopo installare un prodotto di terze parti. Quindi consulta il sito del produttore del tuo software di protezione per la corretta procedura di disinstallazione.
In bocca al lupo
Andrea.
Ciao, qui sul sito sony vai in alto dove ci sono le voci di menu, clicca su "assistenza", inserisci il modello preciso del tuo pc e fai la ricerca, poi clicca su "domande frequenti" e poi su "mostra tutte le domande frequenti". Cerca il link dal titolo "Schermo vuoto all'avvio di Windows 8", il tuo caso potrebbe essere questo di meglio non ho trovato.
Manco a dirlo la soluzione proposta è il ripristino di sistema....mi spiace.
Andrea
Nessun problema per il doppio post e neanche per il lavoro sporco! Per il resto purtroppo si, quando si legge ripristino di sistema su una pagina di assistenza sony è inteso ripristino alle condizioni di fabbrica quindi formattazione...
Per modificare un post puoi cliccare sulla rotellina dentata che è di fianco al titolo sul tuo post e scegliere modifica risposta però non so se è possibile farlo sempre in qualsiasi momento o solo per un certo lasso di tempo dopo aver postato.
Andrea
Se il pc non entra in modalità recovery premendo il tasto assist a computer spento non saprei che dirti.
Potresti:
1) Provare a contattare l'assistenza telefonicamente o per mail spiegando che la procedura indicata non funziona. Se opti per il telefono ti risponderà un operatore probabilmente egiziano comunque parlano italiano. Sia per telefono che per mail avrai bisogno di indicare il numero seriale completo quindi tienilo a portata di mano.
2) Se non risolvi con l'assistenza mi sa che dovrai valutare di mandarlo in riparazione. Ma se prima non sei riuscito a fare una copia dei dati è probabile che li perderai tutti perché si limiteranno a formattare.
3) Per scrupolo potresti anche provare a collegare il pc a un monitor esterno o ad un televisore tramite un cavo vga o hdmi e vedere se in questo modo riesci ad accedere al desktop. Se riesci fai la copia dei tuoi dati e poi ripristini il S.O., qui una guida microsoft.
Se sul pc originariamente era installato Windows 8 sarà questo a essere ripristinato.
Ti ricordo che prima di ripassare a Windows 8.1 bisogna installare tutti gli aggiornamenti Microsoft per Win 8, tutti gli aggiornamenti da Vaio update e prima dell'upgrade come consigliato dalla stessa Microsoft rimuovere con le procedure dedicate qualsiasi software antivirus di terze parti e fare il passaggio 8 => 8.1 con attivi solo windows firewall e windows defender (aggiornato) e solo dopo installare un prodotto di terze parti. Quindi consulta il sito del produttore del tuo software di protezione per la corretta procedura di disinstallazione.
In bocca al lupo
Andrea.
Ciao
Ho anche io lo stesso problema, potresti dirmi come hai risolto??
Grazie mille
Ciao,
hai modo di verificare in?:
Pannello di controllo > Opzioni risparmio energia > Specificare cosa avviene quando viene chiuso il coperchio
Considera che nella discussione alla quale hai risposto potrebbe non esserci una soluzione adatta a uanto avviene attualmente, tra l'altro, da quanto accade ciò?
Eventualmente prova anche a modificare, sempre dal Pannello di controllo:
Opzioni risparmio energia > Cambia impostazioni avanzate risparmio energia > Sospensione > Consenti sospensione ibrida
Cambia il valore prima da Attivata a Disattivata, confermando la scelta con "Applica", poi da Disattivata ad Attivata, riconfermando con "Applica".
Il tutto potrebbe comunque non portare a nulla, in questi casi non è immediato trovare causa e soluzione ad eenti di questo tipo.
Manolo
Ciao Manolo
Grazie per avermi risposto, ma siccome il PC non si accende affatto, non posso andare nel pannello di controllo.
Mi sa che lo porto in assistenza.