annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio VGN-S16C non si accende

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
cbilash
Visitatore

Vaio VGN-S16C non si accende

Buon giorno,

Ho un problema da ieri, mio Vaio VGN-S16C non si accende. Da qualche mese ho avuto problemi con la carica della batteria: quando accendevo PC la batteria si scaricava fino 6-8% (pur essendo alimentato dall'alimentatore) dopo di che pc andava in standby e dopo circa un ora, accendendolo, ripartiva la ricarica della batteria. Pero' da ieri, quando ho provato ad accendere il pc, non si accendeva piu'. Appare logo VAIO e computer si spegne. Al inizio pensavo che il problema era la batteria che e' scarica, ma dopo aver lasciato pc alimentato per mezza giornata il problema rimane lo stesso. O non si accende o si accende, appare logo VAIO e si spegne. Ho provato entrare nel BIOS e riesco entrare, ho provato lasciare PC acceso nel BIOS ma dopo che esco la stessa problema. Ho anche provato di tentare di reinstallare Windows, ma il problema e' che dopo logo VAIO e qualche secondo il PC non ne vuol sapere, si spegne.

Qualcuno mi puo suggerire qual e' puo' essere il problema?

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

ti premetto subito che 7 anni per un pc sono davvero tanti.Che dopo tutto questo tempo "si rompa" ci sta,così come il fatto che dopo tutto questo tempo va sostituito.

Per la garanzia ormai è scaduta da molto molto tempo.Quindi se lo inviassi in assistenza,ammesso che un pc di così vecchia data venga ancora supportato e quindi riparato,sarà a carico tuo quindi pagando corrieri,riparazioni e simili.

Il tutto ti verrebbe comunque a costare una certa cifra e io non te lo consiglio.

Quello che ti consiglio invece è di comprare un nuovo notebook.

So che non sono cose che mi riguardano e non voglio gestire la tua vita,ma 7 anni per un notebook sono tantissimi e che adesso non funzioni più è normale.Che sia la ram,la scheda madre,l'hd...quello che è,pensionalo e prendine uno nuovo.

Poi se vuoi continuare cercando di risolvere il problema,ammesso che sia possibile,fallo pure ma comunque per me dovresti lasciar perdere anche perchè supponiamo che tu riesca a ripararlo ma dopo 7 anni quanto può ancora durare...1 mese,5 mesi o al massimo un anno?

Io la mia opinione l'ho espressa,poi libera di fare come meglio credi.


:slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

hai provato il ripristino tramite dvd o partizione?

profile.country.it_IT.title
cbilash
Visitatore

Buon giorno,

Si, ho provato, ma il problema e' che dopo logo VAIO e qualche seccondo computer si spegne (!) percio non riesco neache fare repristino... si spegne continuamente...

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

prova a togliere la batteria dal suo vano e accendi il vaio solo con l'alimentazione di rete

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Prova seguendo il consiglio di 6pantera anche se ti consiglio di contattare l'assistenza perchè questo non è normale.Anche se riuscissi in qualche modo a farlo partire riusciresti solo a mettere una pezza al problema.Mentre in assistenza il problema verrebbe risolto definitivamente.

profile.country.it_IT.title
cbilash
Visitatore

Buon giorno 6pantera,

grazie per il consiglio, ma ho tentato anche questo... e niente, si acende per un attimo e si spegne...

ho veramente tentato di tutte, ma non riesco farlo partire... sto cercando di capire, con il vostro aiuto, se problema puo' stare nella scheda madre, batteria, allimentatore, hard disc o dove?

Perche riesco farlo entrare nel BIOS e non riesco farlo partire nemeno con il CD di recupero?

Grazie a tutti in anticipo per la vostra collaborazione.

profile.country.it_IT.title
cbilash
Visitatore

buon giorno marcus89,

Questo pc e' stato acquistato circa 7 anni fa in Asia (Cina) perche vivevo li fino a 2 anni fa... quindi non so se mi conviene andare tramite assistenza technica qui... non sono prattica. Cosa ne dite/suggerite?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

ti premetto subito che 7 anni per un pc sono davvero tanti.Che dopo tutto questo tempo "si rompa" ci sta,così come il fatto che dopo tutto questo tempo va sostituito.

Per la garanzia ormai è scaduta da molto molto tempo.Quindi se lo inviassi in assistenza,ammesso che un pc di così vecchia data venga ancora supportato e quindi riparato,sarà a carico tuo quindi pagando corrieri,riparazioni e simili.

Il tutto ti verrebbe comunque a costare una certa cifra e io non te lo consiglio.

Quello che ti consiglio invece è di comprare un nuovo notebook.

So che non sono cose che mi riguardano e non voglio gestire la tua vita,ma 7 anni per un notebook sono tantissimi e che adesso non funzioni più è normale.Che sia la ram,la scheda madre,l'hd...quello che è,pensionalo e prendine uno nuovo.

Poi se vuoi continuare cercando di risolvere il problema,ammesso che sia possibile,fallo pure ma comunque per me dovresti lasciar perdere anche perchè supponiamo che tu riesca a ripararlo ma dopo 7 anni quanto può ancora durare...1 mese,5 mesi o al massimo un anno?

Io la mia opinione l'ho espressa,poi libera di fare come meglio credi.


:slight_smile:

profile.country.it_IT.title
cbilash
Visitatore

buon giorno marcus89,

grazie per la tua opinione, apprezzo.

Premesso che questo computer non e' la prima volta che ha dei problemi con il hardware, circa 3 anni fa (quando vivevo ancora in Cina) la scheda madre e' stata cambiata completamente con la nuova originale... Il problema stava nei contatti, al meno questa era la spiegazione... Non credo che sia tanto vecchio per come lo uso considerando che ho secondo computer Vaio (quale adesso mi sta salvando) che di anni ne ha 10 e passa (!) e non ha mai avuto problemi con il hardware (a parte Windows che e' saltato qualche volta ed ho dovuto fare ripristino). Per il resto funziona che e' una meraviglia, certamente avanti con i tempi ed evoluzione dei software e' un po' lento nonostante upgrade di memoria che ho fatto al massimo che si poteva fare per questo modello di computer.

Tornando al discorso del Vaio VGN-S16C, non ne ho proprio idea cosa fare, certo che andare in assistenza technica e spendere capitale per ripararlo non ha senso, ovvio che dipende dalla cifra e la vita che si puo dare al pc dopo riparazione, ma posso immaginare che alla fine quasi quasi conviene investire per comprare un pc nuovo.

Solo che non riesco darmi pace finchè non trovo dove sta il problema, se hard disc potrei anche cambiarlo, ma se il problema sta nella scheda madre od altri componenti, mi arrendo...

Qualche idea? Perche riesco entrare nel BIOS e non riesco farlo partire normalmente, neanche dal CD di ripristino.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

potrebbe essere l'HD ma come ti dicevo secondo me non vale la pena spendere del denaro per un pc di 7-8 anni fa che ha già avuto e ha problemi.

è già andato oltre la sua soglia di vita massima.Non credo che durerà ancora molto,come i problemi stanno dimostrando.

Il mio consiglio è di prendere un pc nuovo.

:slight_smile: