annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio Update e altri software Sony per Windows 10

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Vaio Update e altri software Sony per Windows 10

Ciao a tutti.

Finalmente è arrivato l'aggiornamento con le istruzioni.

Ma mi rifiuto di tornate a Windows 8.1 per poi aggiornare tutto daccapo, anche perchè ho fatto un'installazione pulita di W10.

Vorrei però scaricare e installare i software Sony per il mio SVD1121C5E: c'è una pagina di download?

Grazie.

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @laurami,

ho verificato, quale che fosse il comportamento del "tasto" Lumiosità in Centro Notifiche attualmente funziona a dovere, ovvero ad ogni pressione la luminosità aumenta di del 25%.

Manolo



profile.country.it_IT.title
laurami
Esploratore

Quindi non hai più il problema, nel senso che ora con i tasti fn riesci a modificare la luminosità?

 

Io nel frattempo, grazie al tuo consiglio, sono riuscito a modificare la luminosità accedendo alle proprietà della scheda video... Per il resto ancora nulla, i driver della scheda video sono aggiornati ma con il tasto fn non riesco proprio a modificare effettivamente la luminosità (nel senso che il valore visualizzaile anche nel centro notifiche di windows 10 cambia i un punto percentuale alla volta -  e non di 25% a pressione - ma la luminosità rimane invariata).

 

Per capire: devo attendermi un aggiornamento per la scheda video o dalla Sony?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel VAIO che utilizzo (simile al tuo in quanto più o meno dello stesso periodo) posso modificare la luminosità come voglio, tasti Fn, pulsante in Centro Notifiche, tramite il software della grafica o autonomamente grazie al sensore di luminosità ambientale.

Dubito verranno rilasciati nuovi driver da Sony, se qualcosa modificherà lo stato attuale quel qualcosa sarà un nuovo driver AMD, se installabile, oppure Windows (ricordi, ho scritto che il tasto nel Centro Notifiche non modificava la luminosità, le uniche modifiche che possono aver influito sono state nuovi driver Nvidia e recenti aggiornamenti di Windows 10).

Non ti suggerisco di reinstallare il driver per i tasti Fn in quanto funzionanti.

Manolo



profile.country.IT.title
ltz3wsd
Membro

Ciao a tutti,

   credo di avere la soluzione definitiva alla versione funzionante di Vaio Update. A me funziona perfettamente, l'unico problema è che sono in possesso del file .exe ma ho notato che non posso postarlo. Si possono pubblicare solo link. Se qualcuno ha qualche suggerimento, non esitasse a condividerlo. Grazie.

 

Saluti

Piero

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A seconda di come viene installato o aggiornato il Sistema Operativo VAIO Update funziona, ovviamente si sia in possesso di una versione completa e non di un suo aggiornamento, poi purtroppo varia da caso a caso considerando che variano i modelli e diverse sono le persone che mettono mano a questi dispositivi.

Se vuoi condividere qualcosa dovresti effettuare il suo upload in uno spazio web per poi pubblicare il link da cui effettuare il download.

Manolo



profile.country.IT.title
ltz3wsd
Membro

Ciao Manolo,

   avresti un'idea dello spazio web su cui postare? Grazie.

 

Piero

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualunque ti faccia poi condividere un file, da Google Drive a OneDrive di Microsoft oppure Mega, ce ne sono tanti di conosciuti ma altrettante decine di meno conosciuti, ti basta una ricerca in rete per trovarne anche alcuni che non hanno bisogno di registrazione per essere utilizzati. Se hai uno dei servizi che ho citato prima non ti serve altro.

Manolo



profile.country.IT.title
ltz3wsd
Membro

Ciao a tutti,

   scusate per l'attesa 🙂

Come promesso ho condiviso il link del file .exe di Vaio Update su OneDrive. Provate ad installarlo e fatemi sapere. Sicuramente potrebbe essere la soluzione definitiva a chi come me ha avuto problemi con l'installazione di questa applicazione Sony, dopo aver aggiornato a Windows 10.

 

https://1drv.ms/u/s!AhIpewimGUwjgxzZurhoZ-q0aNdY

 

Felice 2019

Piero Padovano

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sulla disponibilità di una versione di VAIO Update funzionante in Windows 10 non avevo dubbi, di sicuro il risultato lo si ottiene perfettamente avendo scelto la strada dell'aggiornamento da una versione precedente di Windows, in questo caso VAIO Update sì aggiornerà automaticamente o meglio chiederà di essere aggiornato. È comunque possibile installare il programma anche senza essere arrivati a Windows 10 da un aggiornamento avendo l'eseguibile del programma completo e non solo un aggiornamento. Il problema resta quello della disponibilità degli aggiornamenti dei programmi e delle utilities di cui si occuperebbe VAIO Update in quanto, installato o meno da zero il Sistema Operativo, VAIO Update non troverà o non dovrebbe trovare nulla se di non disponibile per il Sistema in uso, Sistema diverso da quello per cui i programmi e le utilities erano stati realizzati. Potrei scrivere un trattato sulle variabili tra gli aggiornamenti e le installazioni pulite di Windows sui VAIO.

Manolo



profile.country.IT.title
ltz3wsd
Membro

Ciao Manolo,

   nella fattispecie ho aggiornato un Vaio Tap SVP1121C5E con S.O. Windows 8 a Windows 10, mantenendo files e applicazioni del sistema precedente. A differenza però dell'altro mio Vaio Pro SVP1321A4E il Vaio Tap ha disinstallato tutti gli applicativi Sony. E all'atto della reinstallazione di Vaio Update dalla pagina specifica dell'assistenza, si comportava come è successo ad un utente di questa conversazione. E cioè il sistema restituiva il messaggio di installazione riuscita ma in realtà non installava mai nulla. Ho provato anche altre versioni dell'applicazione in questione da altri link di supporto per altri Vaio, con lo stesso risultato. Poi, ricordando di aver scaricato il file .exe della nuova versione di Vaio Update su un altro Vaio Tap, ho voluto provare con quest'ultimo il quale ha avuto esito positivo. Da quì la decisione di condividere quest'ultimo con la community. So benissimo che non risolverà nulla o quasi ma almeno è una versione integrale, installabile e come avrai potuto notare, è stata condivisa da più di 2500 utenti. Spero di esserVi stato utile.

 

Piero P.