annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio Update e altri software Sony per Windows 10

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Vaio Update e altri software Sony per Windows 10

Ciao a tutti.

Finalmente è arrivato l'aggiornamento con le istruzioni.

Ma mi rifiuto di tornate a Windows 8.1 per poi aggiornare tutto daccapo, anche perchè ho fatto un'installazione pulita di W10.

Vorrei però scaricare e installare i software Sony per il mio SVD1121C5E: c'è una pagina di download?

Grazie.

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema è che sono state ed eventualmente saranno versioni di aggiornamento (anche se non ho certezze sulle future scelte), probabilmente lo è anche la versione che avevo linkato (ho tentato l'installazione in un PC, non VAIO, ed ho notato "Update", ovviamente in quanto non VAIO non ho avuto modo di proseguire l'installazione).

Attualmente ho W10 (aggiornato dopo un ripristino a Windows 7, SO preinstallato), VAIO Update da qualche tempo si è aggiornato regolarmente ad una nuova versione. Immagino comunque che dopo un'installazione "pulita" avrei gli stessi problemi ad installare VAIO Update, anche il pacchetto originario.

Considera che solitamente quanto disponibile al download sono aggiornamenti, la versione "originaria" è nella partizione di ripristiono del VAIO o nei supporti di ripristino.

Manolo



profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Scaricando Vaio Update dalla pagina dell'aggiornamento a W10, sono riuscito a installarlo e anche a recuperare Vaio Control Center.

Ma Control Center, inspiegabilmente, non ha le opzioni per regolare automaticamente la luminosità dello schermo nè la percentuale di carica della batteria.

Ho poi provato a scaricare ll'ultima veriione disponibile (quella per W8.1), ma non cambia nulla.

Dove posso trovare la versione più aggiornata?

Cattura.JPG

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è VAIO Control a non essere aggiornato (la versione attuale è la?), alcune funzioni "mancano" a causa di driver ed utility Sony/VAIO non installate.

Manolo



profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Version 6.0.22.01270

Ma tu hai una sfera di cristallo che possa dirci che cosa intende fare Sony?

Rilascerà i driver e le utility per Windows 10?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessuna sfera di cristallo, ma credo che la risposta sia nel "tool" di aggiornamento (a seguito dei test effettuati ovviamente per i soli modelli che lo prevedono), quindi ripristino ed aggiornamento.

Temo non ci saranno nuovi driver o utility, anche se in effetti VAIO Update si è aggironato autonomamente dopo il passaggio a Windows 10 (Windows 7 ripristinato da partizione > Windows 10 > Update di VAIO Update).

Manolo



profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Allora tanto vale disinstallare Control Center e Vaio Update...

Almeno per chi ha fatto una installazione pulita

profile.country.it_IT.title
laurami
Esploratore

Salve,

posseggo un Sony Vaio VPCYB2M1E nel quale fino a qualche giorno fa era installato Windows 7, poi ho eseguito l'aggiornamento a Windows 10 e non riscontro per ora alcun problema, salvo due cose:

- qualche messaggino d'errore dai vari software Sony, alcuni dei quali ho provveduto a disinstallare

- l'impossibilità a cambiare la luminosità dello schermo.

 

Più che altro vorrei risolvere quest'ultimo problema della luminosità, nel pannello di Windows 10 la finestra con relativo valore è disabilitata... Con il tasto fn il valore cambia da 0 a 100 ma la luminosità no... Neanche quando vado con la batteria (utilizzo un profilo che prevede la riduzione della luminosità a 0%) il monitor cambia luminosità... Avete consigli, anche con software "terzo", per cambiare la luminosità?  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

è possibile che si tratti del driver video, non mi sono minimamente occupato della questione ma si comporta in questo modo anche il VAIO che utilizzo, decisamente differente dal tuo (tra l'altro con grafica Nvidia e non AMD).

Ho notato che modificando il valore della luminosità dal software di gestione Nvidia piuttosto che da VAIO Control Center la luminosità stessa diminuisce o aumenta, cosa non possibile tramite "tasto" nel Centro Notifiche in Windows 10.

Potresti provare a disinstallare il driver grafico e verificare il successivo comportamento di Windows.

Tra l'altro non hai un sensore di luce ambientale che possa essere "mal gestito" dall'SO.

Spoiler
Sensore che ho e che se non ricordo male funziona a dovere (al momento non ho con me il VAIO e normalmente la luminosità non la controlla il sensore stesso, tutto sicuramente ottimizzato in Windows 8/8.1 ma potrei sbagliare se affermassi di averlo testato con Windows 10, a memoria l'ho fatto altrimenti mi sarei intestardito nel cercare una "soluzione" e non rammento una situazione simile).
Se ne avrò modo cercherò di verificare il tutto.

 

Manolo

 

 

profile.country.it_IT.title
laurami
Esploratore

 Grazie. Fammi capire bene: tu dalle proprietà della scheda video riesci a cambiare effettivamente la luminosità oppure cambia unicamente il valore da 0 a 100, senza effettivamente variare la luminosità del monitor?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono decisamente pignolo e ricordo di aver modificato la luminosità dal software di gestione della grafica Nvidia, non 0% <> 100% ma variandola, per scrupolo comunque proverei nuovamente (avrei già provato) ma in questi giorni per problemi che non mi dilungherò a spiegare non ho modo di accedere in remoto al VAIO. Rientrerò a Bologna domenica anche per rimediare alla questione, riguardante la rete alla quale mi connetto, che non mi consente l'accesso e nel frattempo effettuerò la verifica sulla luminosità e la possibilità di modificarla.

Manolo