annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio Update e altri software Sony per Windows 10

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Vaio Update e altri software Sony per Windows 10

Ciao a tutti.

Finalmente è arrivato l'aggiornamento con le istruzioni.

Ma mi rifiuto di tornate a Windows 8.1 per poi aggiornare tutto daccapo, anche perchè ho fatto un'installazione pulita di W10.

Vorrei però scaricare e installare i software Sony per il mio SVD1121C5E: c'è una pagina di download?

Grazie.

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

non è immediato trovare info in merito, per di più non potendo provare.

La procedura la comprendo in quanto io stesso suggerisco di ripristinare per mantenere tutti i driver le utility ed il software e per fare in modo che il passaggio al nuovo SO non si "trascini" i problemi attuali (se ve ne sono).

L'installazione pulita di Windows 10 dovrebbe non aver creato "noie" al VAIO, anzi può aver "sistemato" alcuni problemi con i driver, specialmente nell'ultima verisione build 10586.

Per quanto riguarda la tua richiesta, al momento non ho alcun link, anzi ho alcuni dubbi su ciò che "in più" VAIO Update OS Upgrade Mode installerebbe, intendo in più rispetto alla "normale" versione di VAIO Update. Le variabili da questo punto di vista sono molte credimi.

Alla pagina di supporto al tuo modello W10 non è comunque tra gli SO selezionabili per il download di quanto possibile (ricordo, solo driver, utility e software Sony, non software di terzi se non in versione aggiornamento).

Vedrò di monitorare la situazione in quanto mi interessa particolarmente.

Manolo



profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Ciao, Marino, e grazie della risposta.

Il mio Vaio funziona davvero benissimo e W10 mi soddisfa pienamente.

Le sole funzionalità che mi mancano, rispetto ai software Sony, sono:

  • l'adattamento automatico della luminosità del monitor (W 10 la prevede, ma non funziona)
  • la possibilità di creare vari profili di rete, con stampanti predefinite diverse

Vaio Care non mi manca, anche perchè funzionava maluccio anche con W8.1.

Noto una certa instabilità dei sensori, ma la vedo anche in un Surface appena acquistato, con W10 preinstallato.

 

Spero che Sony non mi deluda più di quanto ha già fatto, e che pubblichi le utility al più presto.

Io pure terrò controllata la pagina http://www.sony.it/support/it/product/SVD1121C5E.

 

Paolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comprendo,

ma tieni presente che Sony potrebbe anche solo aver effettuato dei test e che gli aggiornamenti di cui si parla potrebbero essere gli stessi rilasciati per Windows 8/8.1.

Ho effettuato diverse volte l'installazione di W10 sul VAIO che utilizzo (non supportato nemmeno al passaggio ad 😎 e VAIO Update, pur funzionango perfettamente, "trova" driver/software da aggiornare solo se l'SO è quello originario ovvero Windows 7, da notare che lo stesso VAIO Update si è aggiornato autonomamente in W10 quindi posso escludere questioni legate a link o Server con problemi.

 

"Spero che Sony non mi deluda più di quanto ha già fatto"

 

Di questo personalmente mi dispiaccio (onestamente amo troppo Sony per capire il tuo punto di vista), ma considerando che è uscita dal settore è possibile e comprensibile che il supporto al nuovo SO sia veramente limitato.

Manolo



profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Il problema che trovo io è che, quando scarico e cerco di installare uno dei software di utilità che avevo prima per W8.1, o mi dice che il software che sto installando è un aggiornamento e che mi manca la versione iniziale, o che il software è obsoleto per il mio S.O. e che devo scaricare una versione successiva: è un cane che si morde la coda!

Così, non riesco ad avere quelle famose utility di cui ho parlato prima.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E sei giunto al perché della "necessità" del ripristino all'SO originariemente installato.

Manolo



profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Ti allego due screen capture:

 

Sto cercado di installare l'ultima versione:

CC1.JPG

 

Sto cercando di installare quella precedente:

CC2.JPG

 

Non ho parole.

E' ovvio che i messaggi di errore sono sbagliati, ma non so che cosa fare.

Quindi, faccio senza.

Ma non torno indietro: la mia installazione (pulita) di W10 mi soddisfa.

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato con la versione preinstallata originariamente?

Manolo



profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Credo di sì.

Ho provato inizialmente con la versione per W8,ma non sono sicuro quale fosse quella preinstallata.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius