annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio Fit multiflip 15A non si accende più!

RISOLTO
profile.country.IT.title
DarioP-GE
Esploratore

Vaio Fit multiflip 15A non si accende più!

Salve a tutti, ho ricevuto il mio Vaio Fit multiflip 15A il 9 Dicembre 2013 e oggi, dopo neanche un mese, non da pù segni di vita.

Lo avevo ibernato con la batteria al 30% e dopo circa 6 ore ho provato a riaccenderlo.

Non ho sentito alcun bip e nessun rumore di ventole o di HD.

Non ho guardato subito i led ma quando ho collegato l'alimentatore ho notato che il led arancione si accendeva e dopo qualche secondo si spegneva senza accendersi più.

Da allora in carica o scollegato, non si accende più.

Ho inviato una richiesta al servizio di assistenza tecnica e ora attendo risposte.

Ero proprio contento delle performance e della sua versatilità, al momento unico nelle sue caratteristiche, e vorrei poterne non parlare male.

Vorrei però sapere se altri, tra voi, hanno avuto lo stesso problema e se lo hanno risolto definitivamente.

Grazie mille.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
DarioP-GE
Esploratore

Risolto!

il problema è noto a Sony tanto da includerlo nel manuale dell'utente che, purtroppo, ho dovuto scaricare su un altro computer e che ho letto solo dopo aver pubblicato il post.

Questo è quanto viene prescritto: "Scollegare tutti i cavi e le periferiche, quali il cavo di alimentazione e i dispositivi USB, e tenere premuto il pulsante di spegnimento della batteria per tre-cinque secondi con un oggetto sottile e diritto (come una graffetta).

Attendere circa cinque minuti, quindi ricollegare tutti i cavi e i dispositivi e riaccendere nuovamente il computer."

 

In pratica, nella parte inferiore del Vaio Fit Multi-Flip esiste un piccolo foro che permettere di interrompere la connessione alla batteria.

E' equivalente al togliere e reinserire la batteria in altri modelli.

Bene, ora devo solo capire come mai qualche volta, quando lo uso a mo' di tablet, non funziona la tastiera virtuale.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Francesco968
Membro

Capitato anche a me ho risolto con il reset della batteria con il forellino che avevo visto dietro al portatile.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
DarioP-GE
Esploratore

Risolto!

il problema è noto a Sony tanto da includerlo nel manuale dell'utente che, purtroppo, ho dovuto scaricare su un altro computer e che ho letto solo dopo aver pubblicato il post.

Questo è quanto viene prescritto: "Scollegare tutti i cavi e le periferiche, quali il cavo di alimentazione e i dispositivi USB, e tenere premuto il pulsante di spegnimento della batteria per tre-cinque secondi con un oggetto sottile e diritto (come una graffetta).

Attendere circa cinque minuti, quindi ricollegare tutti i cavi e i dispositivi e riaccendere nuovamente il computer."

 

In pratica, nella parte inferiore del Vaio Fit Multi-Flip esiste un piccolo foro che permettere di interrompere la connessione alla batteria.

E' equivalente al togliere e reinserire la batteria in altri modelli.

Bene, ora devo solo capire come mai qualche volta, quando lo uso a mo' di tablet, non funziona la tastiera virtuale.

 

Francesco968
Membro

Capitato anche a me ho risolto con il reset della batteria con il forellino che avevo visto dietro al portatile.

profile.country.IT.title
DarioP-GE
Esploratore

Si la vecchia soluzione di staccare la batteria avrebbe funzionato più velocemente.

Ora, però, la batteria non si può più estrarre.

In pratica, il pulsantino nel micro-buco apre il circuito di alimentazione con lo stesso risultato.



Il vero problema sta nel fatto che per riaccendere il mio computer, dovevo leggere il manuale che avevo solo lì dentro….



Grazie per la condivisione, saluti.



Dario Panetta
profile.country.IT.title
Luca.Milius
Esploratore

Ho appena vissuto la stessa esperienza con un SONY VAIO SVF15A1C5E. Dopo averlo lasciato ibernato per cinque

giorni con batteria all'80% di carica, il computer non dava piu' alcun segno di vita. Il pulsante di accensione aveva

smesso di funzionare ed il led arancione che si illumina dopo il collegamento dell'alimentatore esterno per segna-

lare la ricarica della batteria, rimaneva spento. Solo il led dell'alimentatore (caricabatteria) era acceso con luce verde

fissa, nonostante il contenitore esterno del trasformatore fosse freddo come un cadavere. Stavo gia' pensando al

peggio, quando ho trovato questo post nella Community. Ho seguito la procedura indicata, ed il computer ha ripre-

so a bippare, illuminando la tastiera ed il mio cuore. Mille grazie a Dario per avere postato la soluzione del problema.