annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SVF13N1J2E - Anno di acquisto 2014 - Icore i3

profile.country.IT.title
Massimiliano75B
Esploratore

SVF13N1J2E - Anno di acquisto 2014 - Icore i3

Buonasera a tutti 

 

Sono il possessore di un portatile flip vaio modello SVF13N1J2E - Core I3 . Intel Grafic hd 4400. 

 

Da quando sono passato a win10, mi sono reso conto che lentamente sullo schermo appaiono e scompaiono dei sfarfallii. 

Ho fatto molti test e ho riportato i drive allo stato di acquisto scaricandoli direttamente sul sito di sonyvaio (Praticamente quando acquistai il portatile nel 2014 ). 

 

Vane sono state le mie prove anche perche portarlo in assistenza significherebbe soldi e la garanzia seppur allungata a suo tempo non arriva a 5 anni. 

 

L'altra sera mi sono reso conto che aumentando la  luminosita dello schermo  questo difetto non è piu causale, come pensavo,  ma lo provoco io. Stessa cosa inserendo o staccando il cavo di alimentazione cambia la luminosita e lo sfarfallio si presenta piu o meno lieve oppure a tutto schermo. 

 

Ho fatto un video per farvi comprendere ma stranamente BANDICAM non mi registra questo sfarfallio e non ho capito perche. Guardate:

 

Prova con badicam

E poi provo con il cellulare:

 

 

 

Ovviamente dopo che ho fermato la registrazione questo sfarfallio è continuato per un po

Ho provato con:

  • i drive vecchi e nuovi
  • Tolto i drive dei sensori
  • Qualche frequenza wifeee… ho pensato
  • Imprecato….

Grazie a chiunque possa darmi un idea , io non credo che le comunicazioni tra computer e video siano difettose oppure si siano logorate anche perchè non è continuo ma spesso.  

 

Grazie

 

 

 

 

 

 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

Ciao Massimiliano, non si vede nulla... prova a ricaricarli

profile.country.IT.title
Massimiliano75B
Esploratore

Grazie Dodo, per l'interessamento

 

Ma purtroppo suppongo che il problema sia lo schermo. Dopo il messaggio lo schermo è diventato nero e Boomm NULLA DA FARE

I video non me li faceva caricare,,,,

 

Ma dovevo capirlo che era lo schermo e non i drive, perche gia dal logo mi appariva che sfarfallava, parlo del logo di VAIO all'inizio 

 

Cmq lo portero a roma in un centro che cambiano lo schermo, anche se su un gruppo facebook "Assemblare pc" mi hanno detto che e molto semplice Basta trovare lo schermo corretto E POI è MOLTO SEMPLICE

Cmq sui fissi sono bravo ma i portatile in temrini di smontare e bla bla bla non credo che io lo sia, pertanto optero per questa soluzione

 

Grazie