annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio fit 15a risoluzione eccessiva

RISOLTO
profile.country.IT.title
luineron
Esploratore

Vaio fit 15a risoluzione eccessiva

ragazzi ho acquistato e ricevuto oggi il mio vaio 15a con schermo 3k... ora essendo 3k la risoluzione è davvero eccessiva nella navigazione web vedo piccolo e persino il prompt dei comandi è minuscolo, se diminuisco la risoluzione fino alla 1440 si vede enorme se vado sotto quella risoluzione mi taglia lo schermo... è possibile riportare tutto ad una grandezza adeguata?

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
luineron
Esploratore

Risolto, ho impostato una risoluzione più bassa 1440x900 come la ho sempre avuta nei vecchi pc, e si vede abbastanza bene... non mi godrò appieno lo schermo non in modalità windows almeno in qualche gioco lo usero al massimo della risoluzione o almeno a 1080p :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao @luineron 

Metti la risoluzione dello schermo al massimo e poi modifica la grandezza del testo e altri elementi sul desktop.

È facile descrivere come, ma, forse è meglio il link Microsoft perchè là trovi anche, molte altre modifiche!

 

Per Windows  8 vedi qui: Ottenere la visualizzazione ottimale sezione “Ingrandire il testo o altri elementi sul desktop”

 

Per Windows 7 (non trovo la pagina in MS) perciò: Vai nel menu di “Risoluzione dello schermo” (clicca con il tasto destro del mouse in una area vuota dello schermo e seleziona il menu). Poi seleziona la voce “Ingrandimento o riduzione delle dimensioni del testo e di altri elementi ”

Di solito è selezionato “Piccolo” 100% (predefinito). A sinistra troverai, anche, impostazioni personalizzate(DPI)!

 

   Jannis  

 

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
luineron
Esploratore

Risolto, ho impostato una risoluzione più bassa 1440x900 come la ho sempre avuta nei vecchi pc, e si vede abbastanza bene... non mi godrò appieno lo schermo non in modalità windows almeno in qualche gioco lo usero al massimo della risoluzione o almeno a 1080p :wink:

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Grazie per aver condiviso la soluzione con gli altri membri della Community, luineron.

 

Buon weekend.

Francesco

profile.country.IT.title
luineron
Esploratore

grazie e buon week end anche a te... pultroppo però credo di aver ancora bisogno di aiuto in quanto la risoluzione inferiore risulta sgranata e si vede male... qualcuno sa darmi una mano?

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao @luineron 

Metti la risoluzione dello schermo al massimo e poi modifica la grandezza del testo e altri elementi sul desktop.

È facile descrivere come, ma, forse è meglio il link Microsoft perchè là trovi anche, molte altre modifiche!

 

Per Windows  8 vedi qui: Ottenere la visualizzazione ottimale sezione “Ingrandire il testo o altri elementi sul desktop”

 

Per Windows 7 (non trovo la pagina in MS) perciò: Vai nel menu di “Risoluzione dello schermo” (clicca con il tasto destro del mouse in una area vuota dello schermo e seleziona il menu). Poi seleziona la voce “Ingrandimento o riduzione delle dimensioni del testo e di altri elementi ”

Di solito è selezionato “Piccolo” 100% (predefinito). A sinistra troverai, anche, impostazioni personalizzate(DPI)!

 

   Jannis  

 

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
luineron
Esploratore

grazie mille avevo gia trovato questa soluzione ed è l'unica accettabile... però ho comunque problemi con alcune applicazioni con cui lavoro poche a dire il vero e sopratutto con internet explorer e firefox e ancor + precisamente con le immagini dei contenuti web per non parlare dei video flash youtube è più o meno utilizzabile attivando l'html5 ma altri contenuti non su youtube diventa un problema...

profile.country.IT.title
DarioP-GE
Esploratore

Anche io ho preferito lasciare la risoluzione al massimo e modificare la grandezza dei caratteri e altre cose.

Ho preferito questo per evitare i continui messaggi da parte del mio Vaio che mi ricorda che "non è la risoluzione ottimale".

Ora convivo abbastanza bene con la risoluzione massima.

Rimangono però due problemi.

Con Photoshop CS6 tutto è praticamente invisibile e non c'è soluzione. Dovrò attendere l'uscita di Photoshop 2014.

Poi, quando proietto il monitor su altri esterni mi ci vuole un po' per riprendermi....

 

Nel comlesso, sono contentissimo del mio Vaio Fit Multiflip 15A