annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wireless non funzionante Sony VAIO SVF1521G7EW

RISOLTO
james16294
Esploratore

Wireless non funzionante Sony VAIO SVF1521G7EW

Da un po non mi funziona piu il wifi ovvero non riesco a connettermi a una rete non trova niente e quando faccio risoluzione problemi mi dice che "il servizio wireless di windows non è in esecuzione sul computer". Ho provato ad entrare su esegui- services.msc e avvio il wlan automatico mi da errore 1206: "il profilo delle connessioni di rete è danneggiato".

Che fare? 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, molto probabilmente potendo intervenire sul PC il problema lo si risolverebbe, a distanza il tutto è complesso, specialmente con le poche informazioni a disposizione.

Se vuoi salva tutti i tuoi dati e contenuti ed effettua un ripristino completo, cioè dell'intero VAIO, ripristino che lo riporterà alle condizioni del primo avvio. Se il problema non si rivelerà hardware verrà risolto e tornerai ad avere disponibile il Wi-Fi. Il backup è necessario in quanto con il ripristino tutto il contenuto del PC verrà eliminato.

Nel caso, spegni il PC poi premi il tasto ASSIST e segui la semplice procedura.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

james16294
Esploratore

Sono andato su assist da pc spento e ho formattato e reinpostato windows e ora funziona il wifi .
Grazie di tutto :)👍👍

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tenta un Ripristino configurazione di Sistema di Windows.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, la seconda immagine mostra una connessione Mobile attiva o sbaglio?

Manolo



james16294
Esploratore

Si momentaneamente uso la chivetta internet perche non va il wireless
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sei di molte parole, semplice aiutarti... :nerd:

Avrai provato con il ripristino? Chi lo sa?!

Ad ogni modo, eventualmente tu abbia provato senza successo, apri Gestione dispositivi e seleziona la scheda di rete, ora disinstallala tramite tasto destro oppure il menu in alto, successivamente apri il menu Azione e premi su Rileva modifiche hardware (il sistema reiinstallerà la scheda).

Verifica la presenza delle reti e la possibilità di connetterti.

Manolo



james16294
Esploratore

Ho provato a disintallarlo come hai detto tu ma quando vado sulle connessioni non trova niente trova solo la chiavetta, perciò proverò con il ripristino. Che tipo di ripristino devo fare? Perchè ce ne sono 3(creare un unità di ripristino - apri ripristino configurazione di sistema - configura ripristino di sistema) e io non vorrei eliminare i miei file o app che ho installato
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come ho scritto nella mia prima risposta, pensavo ad un "Ripristino configurazione di sistema", lo trovi in "Ripristino" nel Pannello di controllo.

Manolo



james16294
Esploratore

Ho provato con reinizializza il pc da impoatazioni ma niente 😞
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ricordi da quanto hai il problema? Se si, prova a ripristinare il PC scegliendo un punto di ripristino precedente alla data che ricordi (più o meno e se disponibile ovviamente) tramite Ripristino configurazione di sistema di Windows, in "Ripristino" nel Pannello di controllo (ma ovviamente anche questo potrebbe non portare risulati).

E tre...

Manolo



james16294
Esploratore

Ho provato a cercare una data ma mi da solo 2 opzioni che corrispondono a oggi e non credo che ripristinarlo a oggi risolva...