annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio. Display guasto per presenza di liquido.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
oilwyc
Visitatore

Vaio. Display guasto per presenza di liquido.

Ho inviato il mio Vaio in riparazione per il display guasto. Hanno riscontrato presenza di liquido nel monitor, è possibile?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non esiste più una "Sony Italia", il Call Center che si occupa dei contatti dall'Italia è localizzato a Il Cairo (Egitto).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutto è possibile, per curiosità quale tipo di liquido?

profile.country.it_IT.title
oilwyc
Visitatore

non l'hanno specificato. Mi hanno scritto che c'è presenza di liquido nel display quindi non lo riparano in garanzia. O pago 600 euro di riparazione (l'ho pagato 500 euro nuovo) oppure me lo restituiscono non riparato con il pagamento di 160 euro. E' normale?

La presenza di liquido non doveva trovarsi sotto la tastiera e quindi avrei dovuto avere un guasto alla piastra madre?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In risposta al tuo, ti ho inviato un messaggio privato.

profile.country.it_IT.title
oilwyc
Visitatore

Aggiornamento: come già preannunciato dal call-center, dopo una settimana mi ha telefonato lo stesso operatore del call-center per conoscere la mia decisione in merito alla loro proposta (1- pago 600 euro di riparazione; 2- pago 160 euro per rientrare in possesso del pc non riparato; 3- lascio a loro il portatile e non pago nulla).

A questo punto chiedo di parlare con qualcuno del servizio clienti per avere informazioni sul tipo di liquido riscontrato e sulla garanzia che se pago 160 euro il pc mi ritorna come l'ho spedito io.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.it_IT.title
oilwyc
Visitatore

Nella stessa giornata mi chiama una persona che si qualifica come un "responsabile". Alle mie domande specificate nel post precedente mi risponde che non è in grado di esprimere giudizi perchè non è un tecnico. Scopro così che è il responsabile del call-center. Alzando la voce chiedo di parlare con il servizio clienti della SONY ITALIA.

profile.country.it_IT.title
oilwyc
Visitatore

Nella stessa giornata cercano di contattarmi telefonicamente, ma io non rispondo. Mi scrive una mail il sig. Hussein dello staff SONY comunicandomi che ha cercato di mettersi in contatto con me.

Il giorno dopo chiamo il call-center per parlare con Hussein, non me lo possono passare ma mi fanno richiamare.

Hussein non mi ha dato spiegazioni alle mie domande, ma mi ha chiesto ancora una volta cosa ho deciso per il pc.

Questo è il SERVIZIO CLIENTI SONY ITALIA?

Specifico che io ho parlato sempre con persone con accento nordafricano, quindi ho l'impressione di essere stato contattato sempre dallo stesso call-center ubicato in Algeria o Tunisia e che non hanno nulla a che fare con SONY Italia. Cosa ne pensi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non esiste più una "Sony Italia", il Call Center che si occupa dei contatti dall'Italia è localizzato a Il Cairo (Egitto).

profile.country.it_IT.title
oilwyc
Visitatore

Lo immaginavo, ma adesso se io pago 160 euro per la restituzione senza riparazione ed il pc mi ritorna senza Hard-disk o con la piastra madre bruciata gli faccio causa in un tribunale Belga o in Egitto?