annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio. Display guasto per presenza di liquido.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
oilwyc
Visitatore

Vaio. Display guasto per presenza di liquido.

Ho inviato il mio Vaio in riparazione per il display guasto. Hanno riscontrato presenza di liquido nel monitor, è possibile?

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solo quella che prova quanto affermato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A quella che ho citato in una mia risposta precedente:

"L'apparecchiatura viene "ricondizionata" e rivenduta on-line su "SONY OUTLET" a prezzi "come nuovo"."

profile.country.it_IT.title
oilwyc
Visitatore

ti ho mandato il link su sony outlet

quelle sono apparecchiature "ricondizionate". Vuol dire riparate e rivendute.

Tieni presente che il preventivo di riparazione non in garanzia (nel mio caso) prevede :



Sua risposta:

1 - Accetto il preventivo, per un importo di

..602,78.. eur IVA inclusa. (scrivere l'importo

manualmente)

2 - Rifiuto il preventivo. Non appena l'apparecchio viene spedito

in laboratorio, l'importo di 154.28 EUR TTC rimane dovuto per

la sua rispedizione.

3 - Rifiuto il preventivo ed abbandono l'unità in favore della Sony




Nel 3° caso avviene ciò che ti ho scritto.

profile.country.it_IT.title
oilwyc
Visitatore

Aggiungo che quando richiedi RMA in garanzia, ti specificano che i dati contenuti nell'hard-disk potrebbero andare persi (perchè riformattano) e che la garanzia non è applicabile in caso di manomissione, danneggiamento dovuto ad urti e presenza di liquido. Per mia sfortuna sono incappato nel terzo caso.

Questa "escamotage" consente alla Sony di recuperare le spese di spedizione (160 euro) nel mio caso, oppure di guadagnare rivendendo il prodotto (3° caso citato).

I prodotti "refurbished", in genere hanno un prezzo di mercato intorno al 50PERCENTAGESIGN rispetto al nuovo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciò che intendevo ottenere è una documentazione ufficiale che riporti quanto da te dichiarato, ovvero che i prodotti "lasciati" a Sony vengano ricondizionati e rivenduti, ovviamente non hai la possibilità di produrre un documento simile ma la mia richiesta non aveva lo scopo di screditarti, il Forum viene seguito da molti utenti attuali e possibili futuri, ciò che dichiari relativamente alla possibilità che Sony, per proprio guadagno, trattenga con "inganni" i prodotti giunti in assistenza al solo scopo di ricondizionarli e rivenderli deve trovare un fondamento altrimenti non posso che, mi ripeto, dispiacermi per la tua non positiva esperienza.

Normalmente quando un computer viene inviato in assistenza è prassi che venga formattato, o megio ripristinato, allo stato di un primo avvio.

profile.country.it_IT.title
ManoloFarci
Visitatore

La garanzia SONY è una truffa e i tecnici sono LADRI.


A me hanno chiesto 566 euro per un monitor.

profile.country.it_IT.title
oilwyc
Visitatore

In questi post ho fatto una serie di affermazioni. A quale ti riferisci?

Comunque, giusto per notizia, il fatidico sig. Hussein, dopo aver ricevuto il mio bonifico di 160 euro, mi ha mandato una mail in cui esprimeva il suo grande dispiacere per quanto accaduto e mi preannunciava una telefonata di un responsabile della "SONY ITALIA". Ad oggi non mi ha contattato nessuno.