annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uscita video monitor esterno sfocata

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
scarpam72
Nuovo

Uscita video monitor esterno sfocata

Ho un nuovo e bellissimo Vaio VPCSE1E1E cono cui sto lavorando ma ho un problema con il monitor esterno.

Quando collego il PC ad un monitor esterno l'immagine resta sempre sfocata anche alla risoluzione nativa del monitor.

Ho provato a cambiare 4 monitor tutti di ottime preformance (1920x1200 o 1920x1080) ma il risultato è sempre scedente.

Mi chiedevo se devo fare qualche impostazione (oltre a quelle dei colori e del contrato e gamma - già fatte) o se devo portare in assistenza il mio Vaio per farlo visionare.

Il pC ha un mese di vita (scarso).

Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Che sia un problema legato alla doppia scheda video del tuo Vaio?hai provato a switchare tra le due?le impostazioni?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provato anche un cavo VGA differente?

profile.country.it_IT.title
scarpam72
Nuovo

ho provato 4 cavi VGA (uno poer ciascun monitor) e lo stesso difetto mi si presenta anche con l'uscita HDMI.

Tra l'altro gli stessi monitor (con i relativi cavi) con un vecchio Vaio ed altri PC hanno performance eccellenti.

Il monitor interno funziona perfettamente anche con Ubuntu 12.04 e anche con Ubuntu riscontro lo stesso difetto.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Che sia un problema legato alla doppia scheda video del tuo Vaio?hai provato a switchare tra le due?le impostazioni?

profile.country.it_IT.title
scarpam72
Nuovo

Oddio questo non ho provato a farlo anche perchè non saprei come operare visto che nel BIOS non c'è traccia (potreste aiutarmi a fare questa cosa?) di questa impostazione e temo che effettivamente ci possa essere un difetto di qualcosa. Ma se si comporta male su una scheda e con l'altra (eventualmente) no è un difetto da riparare o devo tenermelo così?

Se è possibile potete darmi 3/4 dritte su come switchare scheda?

Sono contattabile anche via e-mail e/o cellulare.

C'è un case aperto a mio nome ([Case ID #: 542320])

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.it_IT.title
scarpam72
Nuovo

Ok. perfetto.

Così ora abbiamo scoperto che in modalità stamina (e quindi usando Intel HD - mea culpa per l'ignoranza) lo schermo lavora quasi a perfezione.

Ma la domanda a questo punto è:

la Radeon è guasta o proprio non deve funzionare su schermi esterni?

Aggiungo che lo sfocamento ora mi comapre anche sullo schermo interno se effettuo lo switch a PC acceso.

Messaggio modificato da scarpam72

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente, non penso debba essere il comportamento "normale" della grafica Radeon, ma per una verifica dovresti contattare l'assistenza.