annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

URGENTE Webcam leggermente fuori-asse VAIO Multiflip

Gianlucag89
Esploratore

URGENTE Webcam leggermente fuori-asse VAIO Multiflip

Ciao a tutti.

Vorrei chiedervi una cortesia. Il mio Vaio Fit Multiflip è in riparazione per la terza volta consecutiva, stavolta perchè ho notato che la webcam frontale era leggermente spostata verso sinistra, ossia non centrata rispetto al suo spazio, che un piccolo vuoto in basso a destra. L'ho notato dopo che lo schermo mi era stato sostituito per un problema al touchscreen, allora ho inviato delle foto all'e-mail del centro assistenza Sony, su loro richiesta, e mi hanno detto che andava avviata una nuova riparazione. Oggi mi telefona un operatore dell'assistenza e mi comunica che il centro riparazione gli ha detto che la webcam è nella sua normale posizione secondo le caratteristiche sony. Posso chiedere a chi possiede un vaio multiflip di CONFERMARE DALLE FOTO CHE ALLEGO SE LA PROPRIA WEBCAM HA LA STESSA POSIZIONE E SE MI ALLEGA PER FAVORE UNA FOTO RAVVICINATA DELLA SUA WEBCAM FRONTALE (io ho un 13 pollici, ma credo dovrebbe essere lo stesso per tutte le dimensioni) così da poterli contattare eventualmente prima che me lo rimandino, se il problema c'è effettivamente. GRAZIEIMG_20141008_155003.jpgIMG_20141008_155003.jpg

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non servirà a rassicurarti ma anche nel VAIO che utilizzo la Webcam appare leggermente "fuori asse" rispetto al cerchio trasparente presente all'interno del "vetro" color nero, circa un Millimetro a sinistra (guardandola), ma è un VAIO Serie F, non un Fit.

Manolo

Gianlucag89
Esploratore

Ti ringrazio per la risposta. Anche se è un altro modello, in parte mi fa già pensare possa essere davvero una caratteristica di fabbrica, oppure un difetto comune :anguished: . Certo è una cosa abbastanza strana, perchè sulla destra è come se ci fosse un vuoto lasciato dal malposizionamento. Inoltre dopo aver visto le stesse foto che ho pubblicato qui, è stata la stessa assistenza di livello superiore a chiedermi di mandarlo in riparazione. Comunque per sicurezza rinnovo l'invito:

SE QUALCHE POSSESSORE DI VAIO FIT MULTIFLIP LEGGE QUESTO POST PER CORTESIA MI DIA CONFERMA DELLA POSIZIONE DELL WEBCAM E SE E' PARTICOLARMENTE GENTILE PUO' ALLEGARMI UNA FOTO. GRAZIE MILLE.

Gianlucag89
Esploratore

Salve di nuovo,

oggi ho avuto occasione di passare da un rivenditore sony per controllare se effettivamente altri modelli come il mio presentino questa posizione della webcam. Ho trovato 2 sony Vaio Fit Multiflip sempre 13 pollici ed entrambi avevano la webcam ben centrata nell'apposito spazio, come tutti i pc del resto. Ho anche scattato alcune foto che allego per mostrarvelo(3 foto). Allora ho chiamato l'assistenza e mi ha detto che avrebbe contattato il centro riparazione e mi avrebbe fatto sapere entro 2 ore. Nel frattempo mi è arrivato il messaggio dalla sony che il mio prodotto è stato riaffidato al trasportatore per la spedizione di ritorno. Mi richiama l'operatore e prima mi dice che i suoi ingegneri gli hanno confermato che la webcam è nella sua posizione secondo le caratteristiche sony e che avevano effettuato il controllo con altri modelli, poi mi ha detto che il prodotto era stato già affidato al corriere per la restituzione e che quindi non potendo controllarlo mi stava rileggendo il rapporto. Gli ho chiesto se potevo mandargli le foto così le confrontavano anche loro e mi ha detto di attendere la restituzione e se ci sono problemi ricontattare l'assistenza. ORA CHIEDO AIUTO A VOI INNANZITUTTO PER CAPIRE QUESTI "STANDARD" DI SONY SE SONO REGOLARI E UNIFORMI O SE MI DEVO CONSIDERARE PRESO IN GIRO VISTE LE FOTO, E SOPRATTUTTO COSA DEVO FARE QUANDO MI TORNERà IL PC, VISTO CHE CON GLI OPERATORI DELL'ASSISTENZA PURTROPPO NON CI CAPIAMO BENE.GRAZIE

IMG_20141022_120201.jpgIMG_20141022_120320.jpgIMG_20141022_120342.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami se ti rispondo ancora io ma devo ricordarti/farti notare che questa è una Community di soli utenti, ho compreso appieno il problema, come me sicuramente anche altri che hanno letto la discussione ma non hanno risposto, solo che si tratta di una situazione che devi risolvere con l'assistenza, insistendo se vuoi, ma sfortunatamente temo che qui nessuno possa fare molto (specialmente se hai già contatti con l'assistenza stessa). Hai già verificato che in altri VAIO la Webcam risulta "centrata", potrai così motivare la scelta di contattare nuovamente il supporto tecnico.

Manolo

Gianlucag89
Esploratore

Ti ringrazio per la risposta. Si so che devo gestirla con l'assistenza e che dovrebbero risolverlo loro il problema, ma vorrei sapere da voi che siete più esperti se un problema così rientra tra gli standard commerciali sony o no e quindi se posso "pretendere" che sia risolto in quanto difetto di fabbrica. Perchè dalla telefonata di oggi mi è stato addirittura detto dall'operatore che "aveva le mani legate" e non poteva fare altro...mi auguro si riferisse al fatto che era già spedito e devo aspettare di riceverlo..