Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
secondo voi è possibile far l'ugrade del processore da i3 a i7?
Che processore i7 posso mettere?
L'assistenza Sony mi farebbe questo servizio?
In Italia c'è un laboratorio che me lo farebbe oppure dove devo spedirlo?
Grazie,
Pierpaolo
Ciao e benvenuto,
non è così semplice affrontare questo discorso, in assenza di precisa documentazione occorrerebbe "aprire" il notebook per verificare se la CPU è saldata o meno sulla scheda madre (in un modello da 15" potrebbe non esserlo), qualora si potesse sostituire ovviamente ci si dovrebbe rivolgere solo ad una CPU compatibile ma che potrebbe non essere reperibile sul mercato. Il tutto tralasciando eventuali questioni riguardanti ad esempio la dissipazione del calore, maggiore in un i7 rispetto ad un i3, con la conseguente possibilità che qualcosa si comprometta (la gestione della ventola dovrebbe essere differente in un i7 piuttosto che in un i3 ma ciò che la regola per un i3 resterebbe lo stesso che la regolerà per un i7, questo potrebbe non essere sufficiente, senza contare altri aspetti come il Chipset ed alcuni driver).
Se possibile immagino che l'assistenza potrebbe provvedere (qualora lo riterrà fattibile considerando quanto ho scritto prima).
In Italia sicuramente, tenendo presente che l'assistenza VAIO (Sony non è più, quantomeno attualmente, nel setteore PC) altro non sarà che un Centro di Assistenza PC "affiliato" ma che potrebbe benissimo essere un Centro di Assistenza "qualunque" sul territorio.
Manolo
Grazie Manolo,
da come mi hai risposto, credo proprio che lo terrò con la cpu originale.
Pier
Manolo