Condividi la tua esperienza!
Un violento temporale ha fatto scattare il salvavita di casa, bruciato un powerline (netgear xav1601) e compromesso la scheda di rete ethernet che dallora al:
Pannello di controllo>Rete e Internet>Centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni di rete, da: "cavo di rete scollegato".
E al: Pannello di controllo>Rete e Internet>Centro connessioni di rete e condivisione> visualizza mappa completa: se fleggo "connessione alla rete locale (LAN)" mi da "Scheda non connessa".
Credo d'aver fatto tutte le prove previste e suggerite nei manuali inseriti nel pc, ma non è successo nulla. L'unica cosa che non ho fatto è riaggiornare i driver della scheda che su questo pc ( SVZ1311S8EX ) è la Realtek PCIe GBE Family Controller. Verificando dal pann di controllo>sistema e sicurezza>gestione didpositivi>schede di rete: la "Realtek PCIe GBE Family controller" dice: "il dispositivo funziona correttamente". Ho "solo guardato" il bios e sembra tutto abilitato; nel boot sono disabilitate.
Come posso capire se la scheda ethernet è compromessa irrimediabilmente?
grazie
un saluto
paolo
p.s. ho già inviato questo messaggio altre due volte;
mi scuso delle ripetizioni, ancora non ho capito bene il funzionamento della community
Ciao,
da Gestione dispositivi disinstalla la scheda, poi tramite il menù Azione scegli Rileva modifiche hardware, in questo modo il Sistema installerà il proprio driver ma soprattutto reinstallerà la scheda stessa (sperando riprenda a funzionare).
Qualora non servisse e per avere la sicurezza che non funzioni del tutto forse sarebbe opportuno un completo ripristino del VAIO alle condizioni di fabbrica.
Manolo
Comunque con il nikname paolo144 sembri aver inviato solo questo messaggio (che ricordo però di già aver intravisto in Community).
Manolo