Condividi la tua esperienza!
Scrivendo la tastiera imazzisce ed inizia a scrivere lettere a caso...attiva in automatico le maiuscole, e sembra U'ESCRITTURA rallentare, ovvero l'input fisico sui tasti (sui quli sembra dover agire quasi con forza) alla scrittura (il testo "U'ESCRITTURA" è stato fatto in automatico mentre scri-nlcvevo ecco un altro segnale U'E AU U'Eà"scrittura") dopodichè attiva in automatico il Blocco maiuscole. Cosa SuccJèD (NUOVAMENTE ECCO U'EL'ERRORE) COSA SUCCEDE? ll pc ha 20 giorni di vita....qual'è il problEMA?
GRAZIE
Risolto Andare alla soluzione.
A me sembra un sintomo da tasto incastrato o tastiera sporca (avevo un cliente che ci fumava sopra i sigari e si chiedeva il perchè di un comportamento simile).
Non è facile capire quale sia il problema, in ogni caso, prova a disinstallare la tastiera da Gestione dispositivi, successivamente clicca su Azione... Rileva modifiche hardware... o riavvia, il Sistema Operativo dovrebbe reinstallare i driver automaticamente tramite una procedura guidata, con la speranza che il problema si risolva.
Proverò a fare quanto inicato! Già, non è semplice neanche spiegare com si comporta, anche perchè funziona così saltuariamente, ma quando lo fa è impossibile lavorare!!! Ora provo a disinstallarla e vediamo cosa succede. Per ora grazie per il supporto.
Di nulla, spero che quello che ti ho suggerito sia utile (o "tenteremo" altro), facci sapere.
U'EPERE Ho eseguito la modifica, disinstallato e reinstallato la tastiera...per ora sembra tutto uguale, se non altro (E-NLCC ECCOCI NUOVAMENTE!!!) QUINDI il problema -nlcvi è ripresentato nuovamente...ora provo a riavvi0y9ire riavviare e vediamo come si risveglia domani mattina!!! Tutte le parole sconnesse sono automatiche, nel mentre scrivo vengono fuori da sole!!!
Escludendo, per il momento, l'hardware o eventuale malware, potresti provare con un Ripristino configurazione di sistema... oppure, non dovesse riuscire a "sistemare" il problema, riportando il computer allo stato originale, tutto con Vaio Care.
Il pc è stato acquistato 15 giorni fa, non è un problema di tasti, come ho citato sembra addirittura che nello scrivere sia "rallentata" o meglio differita di pochi millesimi di secondo la comparsa del testo rispetto alla reale digitazione fisica sulla tastiera! Dopodichè c'è il fatto che se scrivo in contuinuitò in automatico "aggancia" il blocco maiuscole, si riporta all'inizio della riga e inserissce solitamente il testo "U'E" oppure le varie sigle che sono comparse nei post precedenti...(adesso sto digitando da altra macchina). Quindi presumo, ipotizzo più un qualcosa software piuttosto che hardware!!! Certo che dover ripristinare tutto dopo soli 15 gg di lavoro sulla macchina, non sarebbe il massimo!!!
è probabile che si siano comunque incastrati dei tasti, o qualcosa tipo liquido è finito nella tastiera.
Ma se dopo un ripristino a condizioni precedenti alla situazione (non è il ripristino di fabbrica) non lo fa più, allora era un virus o simili.
So che può sembrare tragico formattare, ma se dopo una scansione non rilevi virus o malware, prova a seguire questa via.
Avevo su un pc desktop lo stesso problema con il mouse, la rotellina mi era andata in tilt e sfasava di qualche secondo dopo il movimento del dito...era colpa di un virus o di un malware, perchè dopo aver formattato tempo dopo per altri motivi, il problema è scomparso e il mouse è tornato normale.
Buona fortuna.