annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sostituzione HD Sony VAIO - Invalidazione garanzia?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Manku90
Visitatore

Sostituzione HD Sony VAIO - Invalidazione garanzia?

Ciao a tutti, pochi giorni fa ho avuto problemi con la ventilazione del mio Sony VAIO (la ventola ha smesso di girare inspiegabilmente, sono 11 mesi che lo ho), e quindi, il computer a causa della temperatura e del blocco di sicurezza si spegne, non potendo così fare un back-up dei dati su disco esterno.

Il problema è che io utilizzo il VAIO per lavorare e ho dei dati di lavoro molto importanti all'interno di esso, e dovrei assolutamente estrarli dal disco prima di inviarlo all'assistenza.

A questo punto la mia domanda è questa: rimuovendo l'hd dal notebook, incorro in una invalidazione della garanzia?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il prodotto è tuo ed anche il problema, di conseguenza agisci come meglio credi, ma tieni conto delle parole di Biancaneve.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti domandare direttamente all'assistenza VAIO sulla possibilità o meno di estrarre l'Hard-Disk dal computer per un backup.

A questo indirizzo inserisci Categoria del Modello e Modello, successivamente vai alla sezione Entra in contatto.

http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/index.aspx?l=it_IT

profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

Ciao

qualsiasi tipo di manomissione hardware del prodotto fa decadere la garanzia.

BN

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,che domande fai?ovvio che qualsiasi manomissione al prodotto comporta una invalidazione della garanzia ma se lo fai con un minimo di attenzione questo i tecnici sony non lo sapranno mai.Rimuovi l'hard disk facendo attenzione soprattutto alle viti a non rigarle e il resto è cosa facile,fai il backup dei tuoi dati e poi lo rimetti a posto e lo invii in assistenza.Credo di essermi spiegato no :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il prodotto è tuo ed anche il problema, di conseguenza agisci come meglio credi, ma tieni conto delle parole di Biancaneve.