annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

vajo VGN AW XU -window 7- 64 bit---

profile.country.it_IT.title
orsoioghi48
Visitatore

vajo VGN AW XU -window 7- 64 bit---

Buon giorno,

più volte ho provato ha scaricare il driver per la stampante  Rihoc Aficio SP C231SF, per il mio Vajo VGN AW XU window 7 64 bit.  il risultato sempre lo stesso, non si installa. Sulla schermata degli errori appare software non istallato per periferica di base. (Bus PCI 9, dispositivo 2, funzione 3.) I driver del dispositivo specificato non sono stati installati.

Qualcuno sa dirmi cosa debbo fare prima di sbatterlo in terra??

Grazie

orsoioghi48

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
orsoioghi48
Visitatore

Buon giorno Sifg. Manolo, e grazie per il suo intervento.

Ho scaricato e installato i driver dal link, senza risultato si installa solo lo scanner, la stampante non la vede.

Premetto che su questo computer avevo vista 32 bit dalla Sony( pur avendolo acquistato completo a 64 bit) e il problema non sussisteva, Poi circa un mese fa durante un utilizzo veloce per una verifica con un collega su problematiche di lavoro, e dal momento che ero in cucina dedito ha preparare un particolare piatto, il computerr dandomi fastidio l'ho appoggiato sul balcone dove la temperatura era prossima allo 0°C, con leggera tramontana, questo probabilmente si è raffreddato in modo repentino cancellando il software Vista, e non c'è stato modo di farlo funzionare. Dal momento che nel settembre 2009 avevo acquistato Window 7 a 64 bit  l'ho installato. (lo avevo tolto perchè avevo un mare di fastidi si inceppava in continuazione rimettendo vista 32bit memorizzato internamente). Il computer adesso funziona e probabilmente con gli aggiornamenti avuti in questo anno e mezzo non mi da i fastidi di all'ora. Però circa un anno fà acquistai la ricoh aficio SPC231SF che con window 7 non riesco a farla funzionare. nella schrermata hardware appaiono 3 tringolini gialli ed esattamente:

Controller videpo multimediale

Offijet 4500 G510n-z (stampante che funziona)

Periferica sistema di base.

Ora io non so se lei sia un esperto(consulente o altro) della casa sony, oppure una persona molto gentile che si presta volentieri ad aiutare le persone che si rivolgono a questa community, comunque sia grazie e attendo una risposta se devo sbatterlo in terra (il mio computer)

Bussetti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I driver sono gli stessi che può trovare qui?:

http://support.ricoh.com/bb/html/dr_ut_e/ra/model/spc231/spc231it.htm#Microsoft Windows 7 (x64)

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Buon giorno e grazie per l'esauriente descrizione. Riuscire a risolvere problemi ai driver non è semplice, specialmente a distanza. In Gestione dispositivi, le voci sulle quali sono presenti i trinangolini gialli non sembrano riferite alla stampante Ricoh, ma resta il fatto che non le funziona.

Ha pensato ad una soluzione del tipo Virtualizzazione? Potrebbe lanciare la stampa da un Sistema Operativo compatibile con i driver della stampante (se Windows7 64 bit dovesse continuare a non esserlo).

A volte possono esserci problemi anche con driver recenti e realizzati appositamente per un nuovo SO, in questo modo li potremmo evitare a monte.

profile.country.it_IT.title
orsoioghi48
Visitatore

Grazie.

per stampare uso una chiavetta dove trasferisco i file da stampare e con un'altro computer dove c'è Vista stampo.

Comunque al di là di ogni evento questo computer acquistato nel gennaio 2009 e costato quasi 2000€, ha avuto sempre problemi e sono fortemente deluso, e quando volevo rimandarlo in fabbrica a marzo del 2010 ci accorgemmo che la garanzia era solo di 1 anno.

La più grande delusione è stata quando mi sono accorto che era stato assemblato in Cina.

E con tutta sincerità ho sempre acquistato il meglio per non ottere nulla, ultima esperienza l'hard disk esterno della SEGATE, dopo sei mesi il disco non gira più e ho perso 350Gb di memoria azzertando di fatto tutto il mio lavoro negli ultimi due anni.

Voglia gradire imiei migliori saluti

Bussetti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La garanzia è solo di un anno se ha una fattura come documento di acquisto.

Comprendo e condivido il discorso sul luogo di assemblaggio, ma non tutta la gamma Sony è prodotta fuori dal Giappone.

Per quanto riguarda l''Hard-Disk, il marchio è valido, ma anche un ottimo prodotto può avere problemi, in questo caso è il dispositivo in se a non offrire garanzie, molto più sicuri ma decisamente più costosi gli HD SSD (privi di componenti meccaniche).