annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY VAIO SVE1513G1EW Core i3- si spegne da solo o_O

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
davidecualbu
Visitatore

SONY VAIO SVE1513G1EW Core i3- si spegne da solo o_O

ciao a tutti..aiutatemi vi prego!il mio pc SONY VAIO SVE1513G1EW Core i3 ogni tanto si spegne e si riavvia da solo..da cosa potrebbe dipendere??non me lo fa spesso..però mi preoccupa. grazie a chi può aiutarmi. Davide

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se a computer ripristinato (senza che tu abbia installato altro) il problema è presente, temo che tu non possa fare molto, o meglio, non autonomamente, dovrai contattare l'assistenza VAIO.

La causa può essere una delle componenti hardware e considerando il recente acquisto non ti suggerisco di recarti in un Centro qualsiasi.

Il numero per contattare l'assistenza è 848 801 541

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrei risponderti "da qualsiasi cosa", determinare a distanza la causa di un comportamento insolito come questo non è semplice.

Le motivazioni che portano il computer a riavviarsi possono essere davvero molte, quello che posso fare è suggerirti un ripristino dell'intero sistema (avendo cura di effettuare un backup dei tuoi dati e contenuti attuali), il ripristino riporterà infatti il VAIO alle condizioni di un primo avvio.

Questo "invasivo" suggerimento è dettato dalla necessità di comprendere se spegnimento e riavvio possono essere causati da un software, forse da te installato (a VAIO ripristinato non si dovrebbero verificare), oppure da un componente hardware (a VAIO ripristinato i riavvii si verificheranno comunque), in questo secondo caso sarà posibile rivolgersi all'assistenza Sony.

Per il ripristino occorre premere il tasto ASSIST a VAIO spento e seguire la semplice procedura.

profile.country.it_IT.title
davidecualbu
Visitatore

grazie:)ho già fatto un ripristino..ma il problema si è verificato ancora:( cavolo..l'ho appena preso questo pc..meno di un mese.. cosa potrei fare ancora ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se a computer ripristinato (senza che tu abbia installato altro) il problema è presente, temo che tu non possa fare molto, o meglio, non autonomamente, dovrai contattare l'assistenza VAIO.

La causa può essere una delle componenti hardware e considerando il recente acquisto non ti suggerisco di recarti in un Centro qualsiasi.

Il numero per contattare l'assistenza è 848 801 541