annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scritta "Windows 8 build 9200" come toglierla?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
witchangel
Esploratore

Scritta "Windows 8 build 9200" come toglierla?

Stamattina ho acceso il pc, notebook sony, e prima che la schermata desktop comparisse c'è voluto un po' di tempo, tempo insolito rispetto al normale.

Ho fatto fare una scansione all'avvio al pc, controllata se c'erano errori nel disco etc.

Alla riaccensione, sempre lenta, dopo la scansione, mi è comparsa questa scritta in basso a destra...


Cosa significa? E soprattutto come posso toglierla?


Grazie in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mantieni "monitorata" la situazione ma per il momento rilassati e continua come nulla fosse.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
witchangel
Esploratore

Sono tornata ora sul desktop e la scritta non c'è più.....ehm come è possibile questa cosa? e soprattutto è questo che rallenta l'accensione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Normalmente significa che Windows non risulta attivato, verifica in Pannello di controllo... Sistema lo stato di attivazione di Windows.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente il rallentamento (non escludo che Windows stesse ultimando i controlli) ha inibito momentaneamente la verifica dell'attivazione del sistema, probabilmente necessaria dopo la pulizia, anche se non avrebbe dovuto esserlo.

profile.country.it_IT.title
witchangel
Esploratore

Ho capito. Ora provo a spegnere e riaccendere per capire se è ancora rallentato.

profile.country.it_IT.title
witchangel
Esploratore

Ok ora si accende normalmente e niente scritta.

Anche se ancora non riesco a capire come mai questa mattina, senza aver fatto nulla in precedenza e prima ancora di fare scansioni varie, mi si sia avviato con tanta lentezza,addirittura prima della schermata desktop c'è stata una schermata nera per parecchi secondi....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il PC può avere concluso l'installazione di alcuni aggiornamenti?

profile.country.it_IT.title
witchangel
Esploratore

mmh...no, ci avevo pensato ma ieri non ho messo a fare nessun aggiornamento : ( i soliti misteri del mio pc....che ogni volta mi fa prendere gli spaventi...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mantieni "monitorata" la situazione ma per il momento rilassati e continua come nulla fosse.