annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony vaio SVE1511B4E strano comportamento con spengimento improviso

profile.country.IT.title
roberto0187
Esploratore

sony vaio SVE1511B4E strano comportamento con spengimento improviso

Buongiorno,ho un problema con il mio vaio ,dopo la migrazione da Win 7 a Win 10 ho notato uno strano comportamento,se uso un programma di grafica, come vado a caricare una foto il pc si spenge come se si riavviasse,tornando alla schermata dell'utente.

Solito problema con software da Dj , se mentto nei setagi performance la selezione ( mathEngine ) gpu o cpu ,come carico un brano su un lettore il pc solito problema si spenge come se si riaviasse.

Grazie in anticipo Roberto......

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
roberto0187
Esploratore

Purtroppo ho potuto testare 2 Intel I7 da macchine smontate, ma aimè il problema rimane, quindi escluderei la CPU, cosa potrei fare prima di arrendermi??

Grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema potrebbe comunque riguardare la CPU o quantomeno come viene utilizzata, o comunque la gestione della CPU Multi Core da parte di alcuni Programmi.

Drivers ma per il solo Windows 10? BIOS? Forse non si riesce a risolvere.

Forse dovresti tentare la strada dell'installazione di Windows 7 e dell'aggiornamento da Windows 7 a Windows 10, che non è installare direttamente Windows 10.

profile.country.IT.title
roberto0187
Esploratore

Ok, sono tentato di mettere Win 7,pero  non si trovano più i driver, e non ho la partizione di ripristino dal momento che ho messo un ssd e fatto installazione pulita. ho aggiornato il bios per win 10 dal supporto,quello non dovrebbe comportare problemi?? casomai provo a installare win 8 e lo testo.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Windows 7 potrebbe avere meno "noie" con i Drivers di periferiche datate, anche se l'errore di eliminare tutto dal Disco è comune (lasciare la Partizione di ripristino sarebbe l'ideale quando si installa altro o si aggiorna).

Purtroppo se non si è nemmeno pensato di creare i Dischi di ripristino all'epoca o non si hanno (se creati da chi, nel caso, aveva acquistato il PC) c'è poco da fare dopo così tanto tempo.

profile.country.IT.title
roberto0187
Esploratore

Testato anche con Windows 8, solito problema

https://youtu.be/r8k6VBBlJ5o

Ho fatto il video allego YouTube perché non so caricarlo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo tu possa solo provare la strada dell'installazione di Windows 7 e poi del suo aggiornamento, se è una questione di Driver forse risolvi.

profile.country.IT.title
roberto0187
Esploratore

Ho installato la bullit che aveva in origine Win 7 home premium , testato anche su Win 7 e aimè solito problema😔😔😔.

Forse ci vorrebbe un gemello da testare una scheda madre.