annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi con vaio care rescue

valex81
Esploratore

problemi con vaio care rescue

Ho la necessità di formattare il portatile per riportarlo alle impostazioni di fabbrica perché il sistema operativo è diventato instabile. Avvio con il tasto assist per procedere al ripristino (purtroppo non ho creato i cd di ripristino) ma a meno di metà della schermata di caricamento di vaio care rescue la barra di avanzamento si ferma e dopo alcuni minuti esce l'errore "impossibile copiare cartella". Posso solo cliccare su ok, a quel punto il programma si riavvia bloccandosi sempre nello stesso punto. 

Tra l'altro se provo ad avviare normalmente premendo il tasto f8 e scegliendo la voce ripristina computer esce l'errore "si è verificato un problema durante la comunicazione con un dispositivo collegato al computer". Mi viene da pensare che ci sia un problema hardware e che anche ordinando i DVD di ripristino non risolvero la cosa.

Cosa mi consigliate di fare?  Non resta che mandare il portatile in riparazione o c'è qualcos'altro che posso fare almeno per capire da cosa deriva il problema? C'è qualche strumento per testare l'hard disk per capire se è danneggiato?

 

Grazie a chi mi risponderà

2 RISPOSTE 2
valex81
Esploratore

Scusate ho dimenticato di specificare il modello del notebook 

PCG-91111M

SISTEMA OPERATIVO WINDOWS 7 64 BIT

acquistato tre anni fa

Faustolze
Nuovo

Come hai risolto alla fine. Ho lo stesso problema