annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony vaio SVE1511B4E strano comportamento con spengimento improviso

profile.country.IT.title
roberto0187
Esploratore

sony vaio SVE1511B4E strano comportamento con spengimento improviso

Buongiorno,ho un problema con il mio vaio ,dopo la migrazione da Win 7 a Win 10 ho notato uno strano comportamento,se uso un programma di grafica, come vado a caricare una foto il pc si spenge come se si riavviasse,tornando alla schermata dell'utente.

Solito problema con software da Dj , se mentto nei setagi performance la selezione ( mathEngine ) gpu o cpu ,come carico un brano su un lettore il pc solito problema si spenge come se si riaviasse.

Grazie in anticipo Roberto......

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a ripristinare il Sistema Operativo, dovrebbe esserci un MENU per queste evenienze, i tendo qualora qualcosa non funzioni.

Ovvio che poi dovrai reinstallare il Softwares che hai ora, in sostanza non formatti ma il Sistema sarà come nuovo.

profile.country.IT.title
roberto0187
Esploratore

Grazie per la risposta, ho riformattato completamente, ma il problema persiste.

Se non uso la grafica (credo) non da problemi.

Mi è capitato pure usando la web cam, in video conferenza. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi solo con Windows 10? Forse è davvero qualcosa di legato al Driver grafico o magari solo in questa versione del Sistema Operativo.

profile.country.IT.title
roberto0187
Esploratore

Non posso dire che sia win 10,non ho modo di testare,i due programmi vanno solo su Win 10 64bit.

mi dispiace non potervi far vedere il problema con un video,altrimenti lo posterei.

Grazie Roberto

profile.country.IT.title
roberto0187
Esploratore

IMG_20210424_224814.jpgCon tool della Intel, se salto la voce che in foto si vede non spuntata, passa il test, altrimenti quando arriva alla voce CPUload fa il problema, si spenge..

Cosa potrebbe essere?? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi un problema del Processore quando si trova ad usare più Core.

profile.country.IT.title
roberto0187
Esploratore

Quindi?? Devo cambiare il processore, o sarà un problema dei driver.

Grazie Roberto 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dal test la logica direbbe il Processore, ma la responsabilità chi se la prende?

profile.country.IT.title
roberto0187
Esploratore

Secondo voi, se faccio fare un reflow al processore, potrebbe essere un tentativo idoneo, credo che non si possa scollegare facilmente il processore dalla scheda madre.

Grazie Roberto