Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti membri della Community, vorrei esporvi il mio problema.
Pochi giorni fa dei tecnici sono venuti a dissossare un guasto con la Rete di casa, utilizzando il mio Computer. Tuttavia quando ho acceso il Computer due giorni fa, ho trovato una bella sorpresa. Ovvero la Scheda video completamente sfaldata e stravolta.
Il mio PC è passato da una modalità 64 Bit di visualizzazione ad una di 32 Bit. Solo che la 64 Bit non è neanche più visualizzabile tra le opzioni e quindi inesistente.
Ho provato a diagnosticare DirectX (ho l'11 installato incorporato nel sistema) e mi da, sulla facciata Schermo le Funzionalità di DirectX sono completamente disattivate.
Ricercando su Internet mi dicono che bisogna attivarle cliccando su Attiva che sta a fianco.
Ma a me sinceramente non Compare questa Opzione, e quindi sono legato con una mano dietro e una mano avanti.
Ho Updato tutti gli aggiornamenti possibili, anche scaricando altri programmi.
Addirittura mi dice che DirectX non è installato nel PC (Programmi e Funzionalità ---> Disinstalla), non me lo fa comparire come programma vero e proprio, solo che l'ho installato di nuovo più e più volte.
Il mio PC è un USER-VAIO con Windows 7 Home Premium con Modello VPCJ11M1E con Scheda Standard VGA.
Inoltre mi dice che la Modalità di vis. corrente è quella da 32 Bit.
Opinioni? Soluzioni?
Risolto Andare alla soluzione.
Attorno alla cornice?
Si, dovrai salvare programmi e contenuti in un HD esterno o DVD, come backup.
L'operazione avviata dal tasto ASSIST, ed eseguita da VAIO Care Rescue ,riporta il computer allo "stato di fabbrica".
In VAIO Care Rescue è presente la possibilità (limitata) di salvare alcuni dati dal PC, prima della formattazione.
Ciao,
potresti spiegarti meglio?soprattutto qual è il problema.
La Profondità colore corretta è 32 bit, forse ti confondi con l'architettura del processore o con il Sistema Operativo.
Praticamente mi dice, quando applico dei giochi, che la Scheda Video non supporta gli effetti Aero o altri effetti e che la Schermata non risponde alle esigenze del WDDM.
Gli ultimi driver NVIDIA?
http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-301.42-whql-driver-it.html
Hai una NVIDIA® GeForce® 310M, non dovresti avere noie ad installarli.
Ho provato, ed ecco il risultato. Allego un'immagine.
Mi dice che la Compatibilità è impossibile da attuare poichè non ha rilevato hardware per il protocollo di installazione.
Messaggio modificato da Dominych
Insolito, li ho installati senza problemi sulla mia grafica, NVIDIA® GeForce® GT 330M, ed anche la tua scheda è compatibile con il programma Verde NVIDIA.
Prova seguendo la guida di marcus89, la trovi in questa discussione, 11a risposta:
Scaricando il driver proposto da marcus89, mi riscontra un problema simile ma mi dice che non è la versione adatta a Windows.
Il problema è la scheda video, che non riconosce DirectX anche se è installato. E' come se fosse stato rimosso dal PC, per questo le sue funzionalità sono spente.
Ma non so come caspio attivarle.
D'accordo, ma avresti dovuto adattare la guida, seguendola, al driver scaricato in precedenza.
Verificato anche Accelerazione hardware?
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Diagnosing-basic-problems-with-DirectX
Accelerazione al Max, già vista tre/quattro volte.
Come posso adattare la Guida se i driver indicati sono gli unici scaricabili?
Mi sà che mi tocca portarlo in assistenza 😐