annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rumore ventola sony vpcf12s1e/b

profile.country.it_IT.title
farnasco
Nuovo

Rumore ventola sony vpcf12s1e/b

Ciao a tutti,

da una settimana sono quasi felice possessore di un sony vaio f  modello vpcf12s1e/b..

Per intenderci quello con i7 740.. Ho dei problemi con la ventola di questo sony vaio. Fa uno strano rumore metallico. Ossia oltre al normale rumore di espulsione aria si sente un ulteriore suono metallico. Un rumore non eccessivamente forte ma molto fastidioso se si lavora al pc in silenzio. Questo rumore è simile al suono del sensore di parcheggio che hanno le auto, o anche al suono delle gru dei cantieri in costruzioni. E' un suono che rimane durante l'utilizzo del notebook. Anche quando lo uso per aprire delle semplici pagine web. La ventola oltretutto resta sempre attiva (e questo è normale) ma ha la stessa intensità e frequenza delle onde del mare, un suono che sale e scende, sale e scende anche quando tengo aperta la stessa pagina web per diversi minuti( come in questo caso mentre vi sto scrivendo). Mi sembra strano perchè la ventola dovrebbe aumentare di intensità e frequenza quando uso diversi programmi o applicazioni. Non capisco come mai sia così incostante per una semplice pagina web aperta. Comunque il problema maggiore è quello del rumore metallico perchè aumenta all'aumentare della velocità della ventola..

Cosa devo fare??? Grazie per l'aiuto.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Per quanto riguarda l'aumentare dell'intensità di lavoro su pagine web è normale, soprattutto quando ci sono pagine con codici in flash (e sempre che non ci siano applicazioni in background come l' "analisi dei contenuti Vaio").

Per la questione del rumore metallico sposto la discussione nell' area assistenza tecnica.

Ciao

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Innanzitutto bel portatile :smileyhappy:,per quanto riguarda il rumore metallico non penso che sia normale che la ventola emette quel rumore,per questo ti consiglio di contattare l'assistenza al numero 848 801 541,i tecnici vaio ti sapranno di certo dire se c'è un problema e quindi è da mandare in assistenza oppure se è normale che la ventola di quella serie vaio emette quel suono(non penso).Prego di niente ciao

profile.country.it_IT.title
farnasco
Nuovo

Grazie. Si è un bel portatile ottimo quasi in tutto. Proverò a contattare i tecnici sony. Il problema è che il rumore metallico non è molto percettibile e non sempre lo fa. Quindi non so se è un difetto o una cosa normale. Anche se ieri dopo 1 ora che l'ho tenuto acceso il rumore si sentiva in continuazione e molto più forte. Grazie per la risposta.. ciao..