annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ricarica batteria

RISOLTO
skyteam47
Esploratore

ricarica batteria

Ciao a tutti,

spero in Una risposta al mio problema.All'improvviso ieri Mi sono accorta Che sul mio notebook Sony Vaio

VGN - FW56J, S / N 54.005.305-0.000.440, regalatomi circa 7 anni fa e tutt'ora funzionante, l'icona Batteria Sulla parte in fondo a dx, mi Risponde: 80% available (collegata, ma non in carica ).l.Cliccandoci sopra Leggo: 80% non in carica - impostazioni di alimentazioni e sospensione e Sotto E oscurata l'icona: Risparmio Batteria; MENTRE E evidenziata la "rotellina" impostazioni con scritto il 65%. Premetto Che uso Esclusivamente il notebook in casa e  sempre allacciato una presa di Corrente .... quindi this novità mi Lascia perplesssa.

Normalmente la segnalazione era sempre: Batteria 100% -risparmio batteria .. Capisco Che il portatile ha i Suoi anni ma questa ... Improvvisa "defaillance" ... mi sconcerta. Ho Toccato o ANNULLATO O MODIFICATO Qualcosa inavertitamente?

Ho Cercato sul web un pò di informazioni Per un Riguardo ... ma Sono Abbastanza confusa ora e non so 'venuto comportarmi.

Posso sperare in un consiglio aiuto? Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @skyteam47,

verifica se in VAIO Control Center... Risparmio energia... Batteria..., hai, sulla destra, la voce "Abilita funzioni di ricarica batteria". Se presente alla sua destra dovresti avere Impst. avanzate.

Se tutto è corretto la funzione di ricarica della batteria potrebbe essere impostata all'80%, funzione, questa, che ottimizza nel tempo il deterioramento della batteria stessa, per abilitare il 100% dovresti deselezionare quella voce e confermarlo con Applica > Ok.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @skyteam47,

verifica se in VAIO Control Center... Risparmio energia... Batteria..., hai, sulla destra, la voce "Abilita funzioni di ricarica batteria". Se presente alla sua destra dovresti avere Impst. avanzate.

Se tutto è corretto la funzione di ricarica della batteria potrebbe essere impostata all'80%, funzione, questa, che ottimizza nel tempo il deterioramento della batteria stessa, per abilitare il 100% dovresti deselezionare quella voce e confermarlo con Applica > Ok.

Manolo



skyteam47
Esploratore

Perfetto, ho fatto come mi hai detto...e tutto è ok ora. Grazie  molto per l collaborazione

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Felice di esserti stato di aiuto.

Manolo