annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema audio tramite HDMI

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
WhyWorryBaby
Visitatore

Problema audio tramite HDMI

Salve! Ho un problema alquanto fastidioso ragazzi! :slight_frown: Collegando tramite un cavo HDMI il mio portatile Sony Vaio VGN-FZ21M al televisore che ho in salotto, LC-32LE320E Aquos di Sharp, non riesco mica a sentire l'audio direttamente dalle casse del televisore ma continuo normalmente a sentire l'audio dalle casse del laptop. :slight_frown:

In teoria il cavo HDMI non dovrebbe trasportare anche l'audio???

Come sistema operativo uso Windows 7 a 64 bit.

Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano al più presto possibile.

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Allora probabilmente ha a che fare con l'aggiornamento a Win7, il driver grafico non riesce a gestire l'HDMI.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Devi andare nelle impostazioni audio del pannello di controllo e attivare come dispositivo di uscita HDMI, come predefinita.

profile.country.it_IT.title
WhyWorryBaby
Visitatore

Ci ho già provato, ma il dispositivo audio HDMI mi compare "non collegato". E non so come risolvere il problema! :slight_frown:

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Allora probabilmente ha a che fare con l'aggiornamento a Win7, il driver grafico non riesce a gestire l'HDMI.

profile.country.it_IT.title
WhyWorryBaby
Visitatore

Hai perfettamente ragione. Su Windows 7 non ho il driver per l'audio della porta HDMI, ho provato ad accedere con Windows Vista e mi funziona tutto senza alcun problema!

Ti ringrazio per il tuo aiuto.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Se riesci prova ad aggiornare il driver della scheda grafica su Win7, è lei che gestisce l'HDMI

profile.country.it_IT.title
WhyWorryBaby
Visitatore

Ho risolto tutto!

Grazie a questo programma, DRIVER MAX, sono riuscito ad aggiornare il driver dell'audio HDMI della SigmaTel High Definition Audio CODEC risolvendo così il mio problema. Ora mando sia il segnale video che il segnale audio via HDMI. Inoltre con questo programma posso aggiornare qualsiasi driver!!! :slight_smile:

VITALBAcirri
Nuovo

salve io ho un vaio sony VGN-FZ21E con windows 7 premium..  collegando con un cavo hdmi ad una tv  il mio pc non trovo nessun riscontro ne di audio ne di video.

potreste aiutarmi per favore .. grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

dovresti avere una scheda video Nvidia Geforce 8400M GT, hai i driver video aggiornati? Ed hai verificato le impostazioni, relative all'uscita video, nel software di gestione della grafica?

Manolo



VITALBAcirri
Nuovo

La scheda grafica è VGA STANDARD ..

Inviato da iPhone