annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi Scheda Video GeForce 8400M GT Sony Vaio VGN-AR71M

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Fabio89I
Visitatore

Problemi Scheda Video GeForce 8400M GT Sony Vaio VGN-AR71M

Salve a tutti ragazzi,

vorrei avere in primis dei chiarimenti riguardo all'estensione di garanzia dei modelli sony con scheda video Nvidea GeForce 8400M GT, io ho un sony vaio VGN-AR71M acquistato nell'agosto del 2008.

Secondariamente vorrei descrivere il mio problema.

Qualche mese fa, mentre ero al pc, mi si è bloccato all'improvviso e nel chiudersi mi è comparsa una scritta blu con un errore, non ricordo esattamente il codice di tale errore però ricordo che faceva riferimento ad un errore critico, motivo per cui il computer era stato ripristinato.

Nel riavviarsi ho notato delle righe colorate molto sottili, alle volte gialle alle volte blu, che si estendevano su tutto lo schermo come una tendina.

Il giorno seguente, pensando fosse un problema di driver ho ripristinato il computer e in seguito al ripristino il computer è tornato normale per circa una settimana, dopo la quale le fastidiose righe sono tornate.

Diverse volte ho formattato e ripristinato il computer, diciamo che le prime volte queste righe se ne andavano almeno per  un giorno però alla fine ritornavano sempre, fino ad adesso che non vanno più via.

La cosa che mi rattrista è che la garanzia di due anni è terminata lo scorso agosto, ora sinceramente non so come fare, perchè non ho i soldi per sistemarlo e ne tanto meno prendere uno nuovo.

Girando sul web mi sono imbsattuto sulla notizia dell'estensione di garanzia ed ora ne vorrei sapere qualcosa in più.

Il mio modello è un Sony Vaio VGN-AR71M con scheda video Nvidea GeForce 8400M GT GPU con 1 Gb di Ram, dovrebbe essere un DDR2.

Aspettando vostre notizie vi porgo i miei saluti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Anche se non è tra quelli segnalati da sony il tuo vaio ha lo stesso problema di quelli segnalati,ha la scheda video difettosa ed è questo il problema.Ora devi vedere se sony estende la garanzia per altri 2 anni anche al tuo vaio,contatta l'assistenza vaio al numero 848 801 541 e parla con un tecnico e vedi se il tuo vaio rientra nell'estensione di garanzia per altri 2 anni.Sicuramente il tecnico ti farà fare delle prove,reinstallare driver e cose così ma il problema è la geforce senza dubbio.Per esserne sicuro al 1000% basta che vedi se le linee sono anche nella schermata bios (F2 all'avvio) ,se ci sono anche là è la scheda video difettosa ma non ci sono dubbi .Mi dispiace :slight_frown:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

24 RISPOSTE 24
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,c'è già una discussione a riguardo https://www.sony.it/discussions/thread/111056?start=1&tstart=0

profile.country.it_IT.title
Fabio89I
Visitatore

Grazie Marcus, avevo già visionato quella discussione, però non sono riuscito a trovare una risposta specifica che riguardasse il mio modello per questo ho aperto una nuova.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Anche se non è tra quelli segnalati da sony il tuo vaio ha lo stesso problema di quelli segnalati,ha la scheda video difettosa ed è questo il problema.Ora devi vedere se sony estende la garanzia per altri 2 anni anche al tuo vaio,contatta l'assistenza vaio al numero 848 801 541 e parla con un tecnico e vedi se il tuo vaio rientra nell'estensione di garanzia per altri 2 anni.Sicuramente il tecnico ti farà fare delle prove,reinstallare driver e cose così ma il problema è la geforce senza dubbio.Per esserne sicuro al 1000% basta che vedi se le linee sono anche nella schermata bios (F2 all'avvio) ,se ci sono anche là è la scheda video difettosa ma non ci sono dubbi .Mi dispiace :slight_frown:

profile.country.it_IT.title
Fabio89I
Visitatore

Si ho provato sia dal bios, sia in modalità provvisoria ma compaiono allo stesso modo.

L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che alcuni giochi partono lo stesso, vanno solo pò lenti. Questo mi ha portato a credere che sia più un problema di Vram o della GPU, però proverò a chiamare in assistenza, vediamo cosa mi dicono.

Secondo te devono cambiare tutto il pezzo compresa scheda madre visto che è integrata oppure solo il cip interessato da questo problema? Giusto per regolarmi su un ipotetico prezzo di riparazione.

Purtroppo in questo periodo non potrei permettermi una riparazione assai costosa, infatti nonostante tutto sto usando lo stesso il pc guasto, perchè a parte le linee funziona normalmente, almeno :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Come volevasi dimostrare,è la geforce visto che le linee sono presenti anche nel bios.Io credo che cambino anche la scheda madre ma non saprei dirtelo con sicurezza,dipende sempre dall'intervento che fanno i tecnici.Nella discussione che ti ho linkato,se non sbaglio,qualche utente ha scritto cosa cambiano e quando gli hanno chiesto,prova a leggerla tutta :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
Fabio89I
Visitatore

Va bene, allora adesso la riguardo, mi sarà sfuggito prima :slight_smile: grazie mille per le risposte e la disponibilità.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

prego :slight_smile:

profile.country.IT.title
1953.alien
Esploratore

ciao ragazzi , nessuna linea e nessun disturbo nel bios ,schermata iniziale compresa, il problema compare come inizia a caricare il sistema operativo, domani cambio hard disk e reistallo il sistema operativo,vi faccio sapere. ciao grazie.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

é sicuramente positivo...ripristina il sistema operativo con installazione di driver,utility in modo corretto e vediamo se si risolve :slight_smile: